di Alessandra Pierini
Mondo della pallavolo in lutto per la scomparsa di Lorenzo Bocchini. L’allenatore di Potenza Picena, conosciuto in tutta la provincia, dove ha allenato squadre di volley maschile e femminile, si è spento a 51 anni, all’ospedale di Torrette dopo una breve e terribile malattia. La notizia della morte ha raggiunto rapidamente quanti lo hanno incontrato nel corso della sua carriera sui campi di volley e ne hanno apprezzato la grande umanità.
Nel corso della sua carriera aveva allenato a Potenza Picena, a Recanati, a Tolentino e Appignano. Le ultime due stagioni lo avevano visto sulla panchina della Asd Vittorio Bachelet di Montelupone, dove aveva ottenuto la promozione in serie D nel campionato 2016/17.
Tra i tanti che ne hanno apprezzate le qualità, c’è Gianni Zamponi, presidente dell’Appignano Volley: «E’ stato da noi per anni, siamo stati benissimo insieme, ci sentivamo ancora spesso. Avevamo un rapporto oltre la pallavolo». Lascia i genitori e un figlio. I funerali domani alle 17 alla Collegiata di Potenza Picena.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
condoglianze alla famiglia R.I..P.