Stroncato da una malattia,
muore allenatore di volley

POTENZA PICENA - Lorenzo Bocchini, 51 anni, si è spento questa notte all'ospedale regionale di Torrette. I funerali domani alle 17 alla Collegiata
- caricamento letture
lorenzo-bocchini

Lorenzo Bocchini

 

di Alessandra Pierini

Mondo della pallavolo in lutto per la scomparsa di Lorenzo Bocchini. L’allenatore di Potenza Picena, conosciuto in tutta la provincia, dove ha allenato squadre di volley maschile e femminile, si è spento a 51 anni, all’ospedale di Torrette dopo una breve e terribile malattia. La notizia della morte ha raggiunto rapidamente quanti lo hanno incontrato nel corso della sua carriera sui campi di volley e ne hanno apprezzato la grande umanità.

Nel corso della sua carriera aveva allenato a Potenza Picena, a Recanati, a Tolentino e Appignano. Le ultime due stagioni lo avevano visto sulla panchina della Asd Vittorio Bachelet di Montelupone, dove aveva ottenuto la promozione in serie D nel campionato 2016/17.
Tra i tanti che ne hanno apprezzate le qualità, c’è Gianni Zamponi, presidente dell’Appignano Volley: «E’ stato da noi per anni, siamo stati benissimo insieme, ci sentivamo ancora spesso. Avevamo un rapporto oltre la pallavolo». Lascia i genitori e un figlio. I funerali domani alle 17 alla Collegiata di Potenza Picena.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =