Il titolare della copisteria, Leonardo Perticarari, mostra la cassa da dove sono stati portati via i soldi
Arrestato per rapina dopo che aveva sfondato la porta di una copisteria di Macerata, e aveva reagito all’intervento della polizia ferendo un agente, il 22enne della Guinea lunedì comparirà davanti al gip per la convalida. Il giovane è finito in manette nelle prime ore di ieri dopo che un passante l’aveva notato introdursi nella copisteria Scripta manent di via Don Minzoni, e aveva segnalato la cosa in questura. Gli agenti, intervenuti sul posto, avevano trovato il 22enne che con una torcia frugava nel registratore di cassa.
Il guineano ha reagito male all’intervento dei poliziotti e c’è stata una colluttazione in cui uno dei poliziotti è rimasto ferito ad una spalla.
Il giovane è stato poi portato in questura e lì ha minacciato i poliziotti dicendo cose come «Io vi taglio a pezzi e vi mangio», «prendo una pistola e vi ammazzo», «ho fatto la guerra, nulla mi fa paura. Ne ho ammazzati tanti e ammazzerò anche voi». Il guineano era stato trovato in possesso di 150 euro che risultano essere stati rubati nella copisteria, li teneva nascosti nelle mutande. Arrestato per rapina, lunedì mattina si svolgerà la convalida davanti al giudice nel carcere di Montacuto di Ancona dove si trova il 22enne dopo l’arresto. Il giovane è difeso dall’avvocato Giancarlo Giulianelli.
Sfonda porta di un negozio, poi minaccia i poliziotti: «Vi faccio a pezzi»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
cambiano i tempi!!
i negozi sottoposti alla rapina “svelta”, sono cambiati,non piu” le banche,o le farmacie o gli alimentari,entrano ora i negozi di fotocopie.
Verba volant,scripta manent