Tortelli e Borghetti per il Tolentino

ECCELLENZA - I cremìsi hanno raggiunto l'accordo con il centrocampista ex Potenza Picena e col difensore ex Real Giulianova

- caricamento letture

 

Tortelli

Paolo Tortelli

 

 

L’U.S. Tolentino 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo per la stagione 2018/2019 con il centrocampista Paolo Tortelli (lo scorso anno al Potenza Picena) e con il difensore Pierluigi Borghetti (lo scorso anno al Real Giulianova).

Tortelli, jolly di mediana con spiccata propensione offensiva, è nato il 16/09/1995 a Potenza Picena. Dopo aver disputato diverse stagioni con il Potenza Picena in Promozione, dal 2014 al 2017 ha disputato tre campionati di serie D con Maceratese, Gualdo Castacastalda e Civitanovese. Nella stagione appena conclusa ha fatto ritorno al Potenza Picena disputando un grandissimo torneo.

La sua prima dichiarazione: “Sono felice di aver scelto Tolentino. È bello approdare in una piazza così ambiziosa ed è ancora più bello farlo nella stagione che farà da prologo al centenario. Conoscevo già la serietà della società ma sono rimasto colpito dall’organizzazione difficile da trovare anche in squadre di categorie superiori. È bello e stimolante far parte di un progetto così importante. Non vedo l’ora di iniziare e di mettermi a disposizione del mister e dei miei compagni”.

Borghetti, nato a Brescia il 18/11/1984, è un difensore centrale che all’occorrenza può essere utilizzato come terzino destro.

Borghetti

Pierluigi Borghetti

Il suo lungo ed importante curriculum ci racconta di 42 presenze in serie B con il Crotone, di 152 gettoni in C1 (con Lumezzane, Crotone, Ternana e Catanzaro) e 22 in C2 con il Perugia.

Dopo aver stravinto con la Sambenedettese il campionato di Eccellenza nel 2013/2014 è rimasto in riviera anche l’anno successivo per poi disputare nel Matelica il torneo 2016/2017.

La sua prima dichiarazione: “Sono contento di aver accettato la proposta del Tolentino sposando a pieno questo progetto in una piazza ambiziosa e seria come quella cremisi. Ritrovo con piacere mister mosconi dopo l’esperienza di San Benedetto. Aspetto con entusiasmo l’inizio di questa nuova stagione”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X