Blitz di Monteluponese e Pioraco,
Vigor Montecosaro da urlo
nel girone di ritorno

PRIMA CATEGORIA, IL PUNTO E LA TOP 11 - Cadono in casa Montemilone Pollenza e Aries Trodica, i ragazzi di Fontinovo piegano il Casette Verdini ed ottengono il settimo risultato utile consecutivo

- caricamento letture
La-Vigor-Montecosaro

La formazione della Vigor Montecosaro

 

di Michele Carbonari

Termina in parità l’attesissimo scontro diretto al vertice del girone C di Prima categoria fra Civitanovese e Valdichienti Ponte. L’1-1 del Polisportivo matura nel primo tempo quando all’autogol di Morbidoni rimedia Venturim (leggi l’articolo). Con il nulla di fatto nell’ottava giornata di ritorno restano ancora due le lunghezze che separano le contendenti, che si giocheranno le loro carte per il successo finale dal turno infrasettimanale di mercoledì. Dietro, la Monteluponese fa la voce grossa sul campo del Montemilone Pollenza. Il gol di testa di Matteo Sopranzetti sugli sviluppi di un calcio d’angolo vale il quarto posto solitario per i ragazzi di Canesin. Travolgente in trasferta anche il Pioraco, che rifila una cinquina all‘Aries Trodica. La manita è firmata dalla doppietta di Marinelli (scarta il portiere e deposita in rete e poi tiro da fuori), oltre ai gol di Seferi (sinistro a giro), Ferretti (botta dalla distanza) e Pelagalli (su cross di Marchi).

Monteluponese

La Monteluponese

È Bibini invece a trascinare la Vigor Montecosaro nel successo interno di misura contro il Casette Verdini. I ragazzi di Fontinovo mettono quasi al sicuro la permanenza in categoria anche grazie ad un ritorno da favola dove ancora non hanno trovato sconfitta. Torna al successo anche il Fiuminata, che tra le mura amiche batte all’inglese il Porto Potenza. Decisivo l’uno due della ripresa timbrato da Aquilanti (su assist di Dolce) e Ruggeri (su punizione). Poi tre risultati ad occhiali che permettono di muovere la classifica alle rispettive sei squadre. Nella sentita sfida tra Caldarola e Muccia termina in parità anche il conto dei legni: Maccari traversa, Leandro Pereira palo. Nulla di fatto anche tra Corridonia e Cluentina (leggi l’articolo) e tra Elpidiense Cascinare ed Urbis Salvia.

La top 11 (4-3-3): Bonifazi (Monteluponese); Staffolani (Caldarola), Di Luca (Fiuminata), Romagnoli (Valdichienti Ponte), Micucci (Civitanovese); Marinangeli (Urbis Salvia), Rosati (Vigor Montecosaro), Seferi (Pioraco); Papavero (Corridonia), Guermandi (Cluentina), Nunzi (Muccia). All.: Fontinovo (Vigor Montecosaro).

Il personaggio della settimana: Bonifazi (Montelupone). Blinda la propria porta grazie a due interventi di spessore i quali lanciano i giallorossi al quarto posto solitario, obiettivo prestigioso rimasto alla portate delle squadre “terrestri”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X