Sferisterio Live Macerata fa di nuovo centro e porta il 26 agosto sul palcoscenico dell’arena maceratese Francesco Gabbani con il suo #Gabbalive18 “Magellano è ancora in viaggio”. Dopo l’annuncio del concerto dei Simple Minds che si esibiranno il 4 luglio, la rassegna Sferisterio Live Macerata, promossa dal comune di Macerata in collaborazione con l’Associazione Arena Sferisterio, che dopo la felice esperienza dello scorso anno ha acquisito una notorietà importante, rilanciando Macerata e il suo territorio in chiave culturale, turistica e di sviluppo economico con le 19 mila presenze registrate, oggi la notizia dell’arrivo del popolare cantautore polistrumentista vincitore per due volte del Festival di Sanremo. “Simple Minds, Max Gazzè, Vinicio Capossela, e ora Gabbani. Prepariamo per l’estate notti di musica sotto il cielo stellato dello Sferisterio. È la magia speciale di Macerata che i cittadini e i turisti non potranno perdersi”, afferma Stefania Monteverde assessore alla Cultura.
Dopo lo straordinario anno 2017 che lo ha visto ai vertici di tutte le classifiche e detentore di diversi record, Francesco Gabbani è ora impegnato con la stesura del suo nuovo album in studio. Ma la voglia del palco e del pubblico è tanta: ecco quindi che, a sorpresa arriva l’annuncio di un mini-tour estivo che lo vedrà esibirsi in straordinarie location all’aperto. La scelta di ambientazioni suggestive creerà indimenticabili cornici di un quadro musicale, in cui “il Gabba” disegnerà il proseguo del proprio viaggio artistico ed emozionale. «Il pubblico è e rimarrà sempre il mio più autentico specchio e la mia più grande fonte di ispirazione – dichiara il cantautore polistrumentista – . Il vero senso di tutto quello che faccio sta lì, tra la gente e per la gente. E’ quella la vera vita per un musicista. Stiamo studiando una scaletta in parte differente, rispetto al tour dell’estate scorsa, con un allestimento arricchito di luci e di effetti visivi. Non vedo l’ora di tornare a divertirmi con i miei fan, per poi portare quel calore e quella carica energetica nel nuovo disco che sto preparando». Ad accompagnare Gabbani sul palco, ci sarà la sua band composta da: Filippo Gabbani (batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Davide Cipollini (chitarra).
Il tour è organizzato da International Music and Arts mentre Rtl 102.5 sarà media partner del tour.
Info biglietti: saranno in vendita da domani, 22 marzo, su Viva Ticket, TicketOne, Ciaotickets e presso la Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini 10 a Macerata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Vorrei far notare che per il concerto dei Simple Minds grazie alla vendita su Ticketone ,con voci ,balzelli e consegna tramite corriere ( obbligatorio,senza possibilita’ di ritirare o stampare,pena la non possibilita’ all’acquisto tramite il sito) il biglietto da 60 euro lievita a ben 83 …complimenti
Se non ricordo male saranno in concerto a Roma il prossimo luglio.
Sto parlando dei Simple Minds allo sferisterio il 4 luglio