Una maceratese al fianco di Vasco Rossi,
Beatrice Antolini sul palco del nuovo tour

MUSICA - La polistrumentista sostituirà ai cori Clara Moroni oltre a suonare percussioni sintetizzatore, pianoforte e chitarra. Ad annunciare la "new entry" il cantautore su facebook
- caricamento letture
Beatrice Antolini racconta i suoi esordi e la formazione musicale in un'intervista del 2012
beatrice_antolini

Beatrice Antolini

La maceratese Beatrice Antolini conquista un palco d’onore nel panorama nazionale. Sarà sul palco con Vasco Rossi nel “Vascononstop” tour che partirà il 27 maggio da Lignano. Ad annunciare la presenza della talentuosa musicista  è lo stesso Vasco Rossi nella sua pagina Facebook ufficiale: «La new entry  – scrive – è una giovane polistrumentista di talento che vi stupirà, suona percussioni, sintetizzatore, pianoforte, chitarra e sostituirà Clara (Moroni ndr) per i cori». Una bella soddisfazione per la maceratese che dopo anni di studio e molti riconoscimenti, salirà su un palco acclamato come quello del famosissimo cantautore.
Purtroppo i maceratesi che vorranno ascoltarla non avranno occasione nelle Marche. Il tour negli stadi, che si compone di 10 date, toccherà Torino, Roma, Padova, Bari e Messina oltre a Lignano dove è prevista la data zero.

CHI E’ BEATRICE ANTOLINI – Nata a Macerata 35 anni fa, Beatrice suona da quando era bambina: iniziò a studiare pianoforte a soli 3 anni, e da adolescente era un’appassionata di punk rock: faceva parte di una tribute band dei Joy Division. Il primo lavoro a suo nome, un album intitolato Big Saloon, è del 2006. Lo registrò in completa autonomia tra le mura di casa facendo tutto da sola.
Il suo secondo album, A due (pubblicato nel 2008), la trasforma in una reginetta della nostra musica alternativa.
Nel 2010 arriva BioY, pure questo suonato quasi per intero dalla stessa Beatrice Antolini, che per l’occasione diventa ancora più eclettica come autrice. Nel 2013 pubblica il quarto album Vivid, un anno dopo arriva l’EP Beatitude.
L’album più recente, L’AB, è stato pubblicato lo scorso febbraio.

(a.p.)

beatrice-antolini_vasco



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X