Civitanova si gode la neve,
il sindaco di Montecosaro
sfida il gelo in bicicletta (Foto)

BURIAN - Precipitazioni copiose lungo la costa nel pomeriggio, gettonatissimi la spiaggia e i giardini di piazza XX Settembre come scenografia per foto ricordo e selfie. Qualche difficoltà invece a Civitanova Alta. Reano Malaisi non ha rinunciato alla consueta pedalata
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

neve-giardini-di-piazza-civitanova-FDM-4-650x433

Neve a Civitanova

 

neve-lungomare-nord-civitanova-FDM-5-325x217

 

di Laura Boccanera

(foto di Federico De Marco)

Alla fine è arrivata e la coltre di neve ha imbiancato la città, quella reale e quella virtuale rimbalzata sui social. Attesa, scongiurata, prevista, la neve non ha disatteso le aspettative a Civitanova dove i fenomeni nevosi sono sempre abbastanza rari. Risale al 2012 l’ultima imbiancata importante della città. La neve dopo una mattinata a intermittenza, ha iniziato a cadere copiosa nel pomeriggio dopo le 13 imbiancando anche le strade. Al momento non si registrano particolari disagi o incidenti dovuti alla difficoltà di guida per le strade scivolose. Qualche problema in più a Civitanova Alta dove le difficoltà maggiori si sono registrate in via XXIV Maggio, nella zona industriale di Civitanova Alta e lungo la discesa di Porta Marina. I mezzi spargisale sono al lavoro lungo le strade principali, sulla statale 16, sulla provinciale e in via Einaudi e a breve anche sui sottopassi cittadini. Tolto il disagio limitato la neve ha fatto divertire grandi e piccoli: gettonatissima la spiaggia come scenografia per foto ricordo e selfie, così come pure i giardini di Piazza XX Settembre dove qualcuno addirittura ha tirato fuori un bob.

neve-giardini-di-piazza-civitanova-FDM-3-650x433

 

neve-paesaggio-campagna-civitanova-FDM-1-325x217Disagi maggiori invece nei comuni di Potenza Picena e Montecosaro dove le zone di campagna al momento sono le più isolate. Segnalazioni di disagi arrivano da contrada Asola, tra Montecosaro Alto e Civitanova Alta. Una residente segnala che la strada è bloccata per la neve e diverse famiglie non possono uscire di casa. Situazione sotto controllo ma costantemente monitorata anche a Potenza Picena dove i mezzi a disposizione e spargisale stanno al momento passando per le arterie principali. La zona di campagna anche qui quella più critica per la difficoltà di arrivare capillarmente a raggiungere tutte le abitazioni. Le previsioni prevedono ulteriori nevicate nella notte e ora si teme il pericolo del ghiaccio con l’abbassamento delle temperature.

 

28579750_10212748094751229_1631525422_o-650x454

Il sindaco di Montecosaro Reano Malaisi questa mattina

Chi invece stamattina ha sfidato il freddo, la neve e intrepido non ha abbandonato le proprie abitudini è il sindaco di Montecosaro Reano Malaisi che ha inforcato la bicicletta come ogni mattina e incurante dell’asfalto scivoloso in salita ha intrapreso la sua quotidiana pedala. Eccolo nello scatto del concittadino Andrea Giandomenico che ha voluto immortalare l’insolita scena per uno scatto che sta già diventando virale.

 

neve-giardini-di-piazza-civitanova-FDM-6-650x433

In questa e nelle foto a seguire la neve a Civitanova

neve-lungomare-nord-civitanova-FDM-1-650x433

neve-lungomare-nord-civitanova-FDM-2-650x396

Neve sul lungomare di Civitanova

neve-lungomare-nord-civitanova-FDM-4-650x433

neve-lungomare-nord-civitanova-FDM-6-650x433

 

neve-giardini-di-piazza-civitanova-FDM-1-650x433

neve-barche-porto-civitanova-FDM-10-650x433

neve-cristo-re-lungomare-nord-civitanova-FDM-15-650x434

neve-lungomare-sud-civitanova-FDM-2-650x433

Un velo bianco avvolge Civitanova, scuole chiuse anche domani (FOTO)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X