Tolentino, pari a reti bianche
in casa della Biagio Nazzaro

ECCELLENZA - Gli uomini di Mosconi, nonostante la superiorità numerica (espulso Brega al 51esimo), dividono la posta in palio a Chiaravalle

- caricamento letture
Tolentino-calcio

Il Tolentino

 

 Il Tolentino non va oltre il pareggio a Chiaravalle ed è costretto ancora all’inseguimento dei playoff, ora distanti tre lunghezze. Biagio Nazzaro e crèmisi chiudono a reti inviolate, nonostante la superiorità numerica degli ospiti (causa espulsione di Brega ad inizio ripresa). Le due formazioni restano appaiate in classifica e gli uomini di Mosconi mettono già nel mirino il Porto Sant’Elpidio, avversario di domenica prossima al Della Vittoria.

La cronaca – La partita è subito scoppiettante, con azioni da ambo le parti in avvio di gara. All’8′ Mongiello (lanciato da Buresta) si presenta davanti a Gagliardini che però chiude ottimamente lo specchio. Sul ribaltamento di fronte Cecchetti prova la giocata senza avere la giusta fortuna. Un altro giro di lancette e occasione nitida sui piedi di Mongiello che sciupa da buona posizione. Il Tolentino gioca meglio e al 38′ è sempre il numero undici ospite a rendersi pericoloso in area ma cade contrastato da Medici: secondo l’arbitro ci sono gli estremi per l’ammonizione per simulazione. Nel finale di frazione Ruggeri mette al centro e Gobbi arriva scoordinato all’appuntamento, sparanto alto. In avvio di ripresa un altro episodio che potrebbe cambiare le sorti del match. Brega colpisce scorrettamente Gobbi e il signor Grieco sventola il rosso al giocatore locale. Il Tolentino continua a spingere insistentemente senza trovare il pertugio giusto. I locali chiudono bene gli spazi e concedono solo un’occasione (33′) a Severoni, Gagliardini fa buona guardia. Non succede più nulla fino al termine.

Il tabellino:

BIAGIO NAZZARO: Gagliardini, Sampaolesi, Domenichetti (87′ Remedi), Cecchetti (72′ Santoni), Medici, Focante, Daidone, Rossini, Sulejmani (65′ Giampieri), Cavaliere, Brega. A disposizione: Alessandroni, Carsetti, Pieralisi, Canulli. All.: Lombardi

TOLENTINO: Rossi, Tizi, Ruggeri, Colonnelli, Severoni, Mercurio, Gobbi (79′ Corpetti), Buresta (63′ Cesca), Dell’Aquila (94′ Cicconetti), Bellli (83′ Castelli), Mongiello. A disposizione: Giorgi, Mariani, Campanella. All.: Mosconi

ARBITRO: Traini di Ascoli Piceno

NOTE: spettatori: 300 circa. Ammoniti: Mongiello, Daidone, Belli. Espulso Brega al 51′. Angoli: 1- 6. Recupero: 5′ (0’+5′).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X