Operatore di nido domiciliare,
corsi in partenza

FORMAZIONE - Future Consulting sta avviando a Civitanova e San Benedetto i primi due corsi di aggiornamento di 88 ore e raccogliendo le iscrizioni per il corso di qualifica di 400 ore
- caricamento letture

NIDI-DOMICILIARI

 

Sono 52 i nidi domiciliari aperti nelle Marche. E’ quanto emerge dal monitoraggio curato periodicamente da Future Consulting ente di formazione accreditato nella Regione Marche che accompagna l’avvio delle attività sia nella fase formativa (realizzati ad oggi un corso di qualifica e sei di aggiornamento) che in quella delle procedure operative (attraverso l’associazione Butterfly).
Il territorio della provincia di Ancona detiene il primato dei nidi aperti seguita da quello della provincia di Ascoli con le attività dislocate prevalentemente lungo la costa e subito dopo dalla provincia di Macerata, Fermo ed in ultima Pesaro.

NIDI-DOMICILIARI3-325x178L’attività di Operatore di nido domiciliare, regolamentata nel 2012 dalla Regione permette, dopo la frequenza di un corso di 88 o 400 ore (in base ai titoli posseduti) di iscriversi agli albi dei Centri per l’impiego e successivamente avviare l’attività nella propria abitazione. Possono essere gestiti in contemporanea non più di 5 bambini di età inferiore ai 3 anni. Il servizio “Nido in famiglia”, conosciuto anche come Tagesmutter (letteralmente “mamma di giorno”), trae ispirazione dalle radici più profonde della storia della famiglia e delle reti parentali di accudimento dei figli. A seguito dell’approvazione da parte della Regione dei nuovi percorsi formativi, Future Consulting sta avviando a Civitanova e San Benedetto i primi due corsi di aggiornamento di 88 ore e raccogliendo le iscrizioni per il corso di qualifica di 400 ore. Oltre ai titoli di qualifica o di frequenza ai corsi, Future Consulting rilascia anche i seguenti attestati necessari per l’avvio dell’attività: Sicurezza, Primo soccorso, Antincendio, Haccp.

Future Consulting
Via Piermanni 3B 62010 Montecassiano (MC)
Tel. 0733.290379 Tel.Fax 0733.290433
www.futureconsulting.it
info@futureconsulting.it

FDM_1163-650x434



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X