Torna con un punto dal Molise il Matelica capolista, che non sfonda col Campobasso fresco di cambio allenatore. Le occasioni da gol sono state soprattutto biancorosse con Magrassi che si è anche visto parare un rigore al 15esimo della ripresa. Gli uomini di Tiozzo non riescono quindi ad ottenere l’ottava vittoria di fila: la Vis Pesaro vince e riduce ad un solo punto il distacco dalla vetta. Cronaca- è proprio il Matelica a rendersi pericoloso per primo con Gabbianelli che con un diagonale manda di poco fuori. Replica al 16′ Mancini la cui conclusione è deviata da un difensore e lambisce l’incrocio dei pali. Il Campobasso si fa vedere al 20′ con D’Agostino impegnando Kerezovic, che blocca a terra. Il Campobasso cerca di stringere i denti con un Matelica che spinge il piede sull’acceleratore. Al 44′ Malagò scaglia una gran botta verso la porta di Landi, che ribatte. Nella ripresa Kargbo, neo-entrato, serve un pallone d’oro per D’Agostino che sottomisura prima trova la respinta di Kerezovic, poi manda incredibilmente a lato. Al 15esimo della ripresa l’episodio che potrebbe cambiare la gara: in una mischia in area di rigore, viene atterrato Magrassi e il direttore di gara indica il dischetto. Dagli undici metri va lo stesso attaccante, ma Landi respinge. Il Campobasso resta in inferiorità numerica al 63′ per un fallo di Leone verso il quale l’arbitro estrae il rosso diretto. Il Matelica è pericolosissimo al 70′: Tonelli serve Malagò, che dal limite dell’area piccola manda alto. Risponde Kargbo al 78′ che si invola verso la porta ospite, ma manda al lato la conclusione. Occasione per il Campobasso sugli sviluppi di un angolo, Kerezovic miracoleggia usl colpo di testa di Vecchione. L’ultima occasione è del Matelica al 95′ quando Tonelli manda incredibilmente fuori all’altezza del rigore.
Il tabellino:
CAMPOBASSO: Landi, Bisceglia, Elefante (1’st Bolzan), Danucci, Del Duca, Lagnena, Ribeiro (45’st Esposito Lauri), Leone, Gurma (1’st Kargmo), D’Agostino, Vecchione. All: Masecchia.
MATELICA: Kerezovic, Brentan, De Gregorio, Meneghello, Lo Sicco, Messina (11’sr D’Appolonia), Mancini (11’st Cuccato), Malagò (34’st Gerevini), Magrassi (34’st Gioè), Gabbianelli (38’st Oliveira), Tonelli. All: Tiozzo
ARBITRO: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto
NOTE: spettatori circa 600. Espulso: 18’s.t. Leone per gioco pericoloso. Recupero: 1’+5′.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati