di Michele Carbonari
La Sangiustese inchioda la Vastese sul pari a Villa San Filippo. Nella decima giornata di campionato i rossoblu fermano la corsa degli avversari, reduci da cinque vittorie consecutive, e mettono in cascina un punto prezioso. Succede tutto nel primo tempo. E’ Scognamiglio (41′) a fissare l’ 1 a 1 finale, rispondendo al vantaggio abruzzese firmato da Leonetti all’11esimo. Nella ripresa le due squadre giocano a viso aperto e provano a trovare il colpo da tre punti senza riuscirci. I rossoblu danno continuità alla vittoria di Jesi (dove lo stesso Scognamiglio aveva sbagliato un rigore) e salgono a quota 15, a tre lunghezze dai playoff e cinque sopra la zona calda della classifica. Nel prossimo turno la Sangiustese farà visita al Monticelli.
La cronaca – Senigagliesi è in piena emergenza centrocampo, dove mancano sia Perfetti che Camillucci, oltre ad Antenucci in avanti. Il mister ripiega su un inedito 4-1-4-1. La linea arretrata è formata da Marfella, Patrizi, Enow e De Reggi. Sognamiglio è la diga davanti la difesa. Sugli esteri di centrocampo agiscono Laringe e Moccia mentre gli interni sono Proesmans e Moretti. In attacco unica punta Cheddira. Alla prima occasione la Vastese passa (11′): Fiore lancia Leonetti, Chodini sbaglia il tempo dell’uscita e l’attaccante lo supera con tocco preciso. La Sangiustese prova la reazione, ma al 33′ ne esce un’azione confusa che la difesa ospite allontana in corner. Dall’angolo Scognamiglio anticipa di testa ma Camerlengo si salva. Il pareggio è rimandato al 41′: Moccia pennella una punizione dalla destra, sul secondo palo ancora Scognamiglio si fa trovare pronto e di piede supera l’estremo difensore abruzzese. Nella ripresa i rossoblu partono più propositivi e creano i presupposti per il vantaggio al 55′. Bellissima azione della Sangiustese: Proemans scambia con Moccia, entra in area e serve Cheddira che in scivolata davanti la porta non centra lo specchio. Dieci minuti dopo l’arbitro annulla un gol alla Vastese. Amelio crossa ma Viscardi si trova davanti a Chiodini, che si vede superare dalla palla: posizione irregolare del difensore e gol annullato. Al 33′ Leonetti sfiora il bersaglio con una volée che si spegne di pochissimo a lato. Altri dieci minuti e Stivaletta parte in progressione dalla propria metà campo e, senza trovare opposizione, entra in area e calcia ma Patrizi salva il risultato.
Il tabellino:
SANGIUSTESE (4-1-4-1): Chiodini 6; Marfella 6, Patrizi 6,5, Enow 6, De Reggi 6; Scognamiglio 7 (45′ s.t. Porfiri s.v.); Moccia 6 (11′ s.t. Cesca 6), Proesmans 6,5, Moretti 6 (8′ s.t. Calamita 6), Laringe 6,5 (33′ s.t. Argiolas s.v.); Cheddira 6,5 (25′ s.t. Tascini 6). A disp.: Schiavoni, Pagliarini, Santagata, Laurenti. All.: Senigagliesi.
VASTESE (4-3-3): Camerlengo 6; Iarocci 6, Viscardi 6, Amelio 6,5, De Chiara 6; Stivaletta 6,5, De Feo 6, Pizzutelli 6; Fiore 6,5 (16′ s.t. Bittaye 6), Cristaldi 6 (25′ s.t. Bagaglini 6), Leonetti 6,5. A disp.: Coppola, Lombardo, Casciani, Lucciarini, Napolitano, Colitto, Alberico. All.: Colavitto.
TERNA ARBITRALE: Villa di Rimini (Mastrosimone di Rimini – Bertozzi di Cesena)
RETI: 11′ p.t. Leonetti, 41′ p.t. Scognamiglio.
NOTE: spettatori 300 circa; ammoniti: De Chiara, Amelio, Scognamiglio, Proesmans, Cesca; angoli: 5-2; recupero: 5′ (0’+5′)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati