L’incidente in superstrada
Vede l’autovelox sulla carreggiata e frena: tamponamento in superstrada. E’ successo poco dopo le 8,30 in direzione mare, a ridosso dell’uscita di Morrovalle. A quanto pare proprio nelle vicinanze dello svincolo la polizia municipale era con una pattuglia e l’autovelox a controllare la velocità. Un veicolo all’improvviso pare abbia frenato per ridurre l’andatura, e a quel punto è stato tamponato. Nell’impatto non ci sono feriti. Inevitabili i disagi al traffico e code, con la corsia bloccata fino alla rimozione dei mezzi. Sul posto, oltre alla municipale, anche la polizia stradale per i rilievi.
Ma quando li tolgono..questi Bancomat..solo x fare cassa..?????
no, dovrebbero mettere di piu controlli di velocità. In superstrada si corre veloce, piu veloce del dovuto!
Ma rispettare i limiti di velocità, no?
Anche rispettando i limiti alla vista di un autovelox si frena ..... è istintivo.
No ma le distanze di sicurezza?
Se la gente sapesse guidare
Il problema è proprio questo,troppa gente va in giro con l'auto ma non sa guidare.
Fanno fare gli incidenti questi maledetti autovelox, vanno tolti punto e basta
Servono solo x fare cassa, in America non esistono autovelox. È una sciemità italiana punto
Il solito chilleraggio x incassare
Se lama le case e non se lama sse maghinette
Ci vorrebbe una denuncia verso questo sistema da incasso facile a costo minimo,se succedesse a qualcuno di importante forse si potrebbe cambiare qualcosa.Invece è sempre il semplice cittadino a rimanere incastrato...e pure bastonato.Quando prendi una multa inizi ad avere paura di prenderne altre...questo è il risultato che al posto di evitare incidenti il SISTEMA INCASSO FACILE Ne causa!!!!
Gli autovelox ho sono permanenti,cosi gli automobilisti lo sanno e vanno piano,ho pure servono solo a fregare soldi e provocare incidenti
Ma la gente che se la prende con gli autovelox che problema ha?
Siete peggio delle faine
Lavoro per meccanici e carrozzieri , una manna dal cielo , comunque troppi autovelox in questo paese , bastaaaaa
Frequente comportamento...
Facciamo strade più sicure ad alziamo il limite a 250.
Tutte chiacchiere bisogià rispettare le regole.....il resto è noiaaaaa....
Si chiama prevenzione ma serve solo a fregar soldi facendoti sentire in colpa, Quando li incontriamo per strada con gli autovelox basterebbe fermarsi (tutti quanti) a bloccare la strada per protesta
Le regole vanno rispettate. Ma a quanto pare alla moltitudine piace il caos e non pagare le multe.
In 4 mesi sara stata chiusa 12 volte la superstrada in quel tratto.
Andate a Loreto. Autovelox da tutte la parti. Limite 70 anche in strade con rettilineo. Ditemi voi?
Ma cosa gli passava per la testa?I danni visto!?
ma se si rispettassero i limiti......sicuramente alla vista di un autovelox nessuno frenerebbe......la superstrada viene presa spesso per una pista.......ben vengano gli autovelox!!!!
La ridicoleza di alcune leggi è pari solo all'inconsistenza di chi le difende......Si applica lo stesso limite ad una ferrari ed una panda.....
Che rimba!!
Dovrebbe essere ritirata la patente per sempre a sto genio
Possono fare multe in superstrada ma non possono rilevale l’incidente perché non è di loro competenza. Perché il prefetto non fa nulla contro questi che non posizionano nemmeno il cartello quando ci sono e non lo tolgono quando non ci sono... ogni volta che si passa il cartello mobile è sempre aperto, ma nessuno li ammonisce o sanziona.
Simone scusa non vanno tolti x niente anzi ben vengano perché nessuno rispetta i limiti e neanche gli altri automobilisti ,vanno veloci e anche con i cellulari in mano se ci sono gli incidenti non è per colpa degli autovelox ma degli automobilisti .
Effetti dell'autovelox....
Io preferisco i tutor agli autovelox quest'ultimi servono solo a fare cassa mentre con i tutor se prendi la multa significa che te la sei proprio cercata...
Ma no ma no!!! Gli autovelox salvano la vita... no? O le casse?
Per risolvere il problema autovelox basta una leggina di poche righe: gli incassi delle infrazioni stradali vanno allo Stato.
Gli autovelox sono un pericolo per la circolazione, l’ho sempre pensato
NOI AMIAMO LA L.E.N.T.E.Z.Z.A IN TUTTO...IDEE INFRASTRUTTURE ..AFEGUAMENTI DEL TERRITORIO .ANTISIMICO ECCC E SOPRATUTTO NE T.R.A.F.F.I.CO.
Il problema non sono gli autovelox usati per far cassa,il problema é che stanno tutti col cellulare in mano...tanto la superstrada é dritta,no?
Se rispettaste i limiti di velocità, la distanza di sicurezza e tutte le norme del codice stradale, un autovelox non dovrebbe destare timore. Invece, visto che fate quel cavolo che volete, ve la prendete con chiunque, tranne che con voi stessi. Ah....
Nn ci si può sempre arrabbiare cn la municipale ke vole fa cassa ce vo ke yete piu’ piano e vedete ke poi la municipale nn ce ssse ferma su la superstrada.....delle volte ci certe auto ke X la gran velocità ke va te sposta di dovete ji co sa fuga partete cinque minuti prima
I limiti di velocità esistono e vanno rispettati; se i superstrada il limite è 110 km/h, non bisogna andare più veloce, punto e basta, e questo indipendentemente dalla presenza di autovelox e tutor. Frenare alla vista dell'autovelox indica che si stava andando troppo veloce, quindi non diamo la colpa alla segnalazione carente: è l'educazione stradale della maggior parte di noi ad essere carente! Va da se che poi i Comuni approfittino della nostra mancanza di attenzione alle regole per fare cassa.
Non sanno più come fare cassa
I numerosi incidenti di questa estate hanno dimostrato che la s77 e' obsoleta rispetto al traffico di percorrenza per la quale è stata concepita. Il tratto direzione mare e' inadeguato per la qualità degli svincoli e del manto stradale sempre danneggiato . Prenderla sempre con il cittadino e tassarlo ad ogni occasione non è la soluzione giusta, se poi si considera che i servizi non soddisfano le reali necessità di utenza. La percorro spesso e onestamente non vedo bolidi ad alte velocità, magari qualche distratto che cambia corsia per evitare il manto sconnesso.
Non so se ricordo bene ma mi sembra che in superstrada i vigili non possono mettere l'autovelox , ripeto i vigili.
Scusatemi ma io la percorro spesso la superstrada e vi posso assicurare che alcune persone si credono padroni della strada (Da ritiro di patente perché mettono in pericolo la loro vita e quella degli altri )!
Come al solito manca il rispetto delle regole ... velocità troppo alta e distanza di sicurezza non adeguata .
Aooo ma possibile che non vi sta bene gne'!! Quando succede un incidente e scappa lu morto "doveva ji piano , e se esce di strada perché era alla guida con il telefono " allora dovete toglierli la patente ..." Ora che c è autovelox non ve sta be' ( ma fetta di culo la volete??) Chi è per strada e non rispetta le normative ogni uno si pija quello che si merita perché diciamocelo tutta per strada siamo tutti esauriti!!!
I danni li paga il comune... speriamo!!!!!
Al di là del fatto che gli autovelox servono solo per fare cassa ma, ad uno che frena di botto così, devono togliergli la patente. È uno pericoloso e basta.
Una sola parola, anzi un numero 110!
Forse eliminare questi autovelox non è la cosa sbagliata ..
Brigantaggio.
Gli.costava meno la foto
Tutti con il telefono,distanza di sicurezza zero, corsia di sorpasso intasata e ce la prendiamo con i vigili?
Peccato che i soldi degli autovelox non vengano usati per ciò che sono destinati, cioè il miglioramento delle strade e della viabilità.
Autovelox messi per fare cassa ed idioti che non rispettano la distanza di sicurezza...... Una miscela esplosiva!
Ha contribuito a salvare la vita degli automobilisti................
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La devono piantare i Comuni “vampiri” ad utilizzare la superstrada come occasione per fare cassa alle spalle di gente onesta. L’autovelox in superstrada non ha nulla a che vedere con la sicurezza. È un abuso e basta.
..e meno male che non ci è scappato il morto!!!
complimenti primo premio, siete riusciti a creare caos in superstrada in una tranquilla domenica che caos a quell’ora non c’era e sono sicuro che il tipo che ha frenato l’abbia fatto d’istinto vedendo all’ultimo minuto l ‘autovelox imboscato, così non si fa di nuovo complimenti.
Sono d’accordo con chi dice che bisogna andare piano e rispettare i limiti di velocità, comunque sta di fatto che le polizie municipali mettono l’autovelox in superstrada solo per rimpinguare le casse dei loro Comuni!! ..vero Sindaci!?
Se alzassero il limite di 110 km/h a 150 km/h sarebbe giusto , ci si via
ggia tranquillamente ogni giorno ma la cosa piu ‘ridicola e’ il tratto da Pontelatrave a Sfercia dove il limite e’ 90 Km/h ed e’ costata come gli altri tratti .
Basterebbe fare come fanno molti paesi più civili ed organizzati: rilevare con telelaser velocità, fermare l’autoveicolo, contestare l’infrazione e fare la multa. Troppo semplice? No troppa fatica. Meglio la pesca a strascico con l’autovelox. Risultato: incassi decuplicati, rapporto con il cittadino deteriorato con conseguente autorizzazione morale concessa a quest’ultimo a fregare lo Stato (quindi noi) ogni qualvolta se ne presenti l’occasione.
percorro da vent’anni la superstrada e posso testimoniare che la meta delle auto non rispettano il limite, negli ultimi due anni il traffico è triplicato al pari dell’arroganza e della distrazione da sms, dopo le 18:30 nelle uscite di Corridonia Civitanova e Morrovalle ci sono sempre file chilometriche forse è una corsa per arrivare prima a queste, una scatola nera su tutte le auto? è comunque risaputo che se si vuole si sa anche A che velocità si va a piedi
Secondo me la soluzione sarebbe installare un sistema tutor in tutta la superstrada e segnalarlo ad ogni imbocco in modo da controllare la velocità a tutti per tutto il tratto H24. Per me questa è prevenzione.
Ogni comune un autovelox. Fare soldi in questo modo è troppo facile. Andate a lavorare. Se possono fare le multe perché non fanno anche la pulizia? Per non vengono a rilevare gli incidenti?
Ancora si discute se è legittimo o no che i vigili possOno fare le molte in superstrada. Ci sono state sentenze che dicono che solo la polstrada può farlo. È ora che lo stato mandano via i sanguesuGa. Non se ne può più. Viaggiare e un incubo.
i vigili se le tolgono da soli le multe.
passo e chiudo