Con questo caldo ci vorrebbe proprio un climatizzatore; e perché no, una action cam per riprendere le vacanze, un bel profumo di marca per le serate a cena fuori e – per non fare torto a nessuno – anche un po’ di cibo per il cane. Quest’estate non badiamo a spese, anche perché è tutto gratis: SuperCampione.it, eccolo qua il portale dei miracoli, dove si può avere di tutto senza aprire il portafoglio.
Non è una bufala e nemmeno una truffa; è solo un’idea geniale e a partorirla è stata l’agenzia di web marketing ternana Go Digital: riunire in un unico sito internet tutti i campioni omaggio, i buoni sconto, i concorsi a premi e le offerte speciali disponibili sulla Rete e metterli gratuitamente a disposizione dell’utente.
Inaugurato nel settembre 2016, Supercampione.it ha raccolto nei primi otto mesi ben 75mila iscritti ed è oggi tra i più importanti siti internet del settore. Tra le offerte presenti in questo momento sul portale si trovano concorsi a premi gratuiti che permettono di vincere biglietti omaggio per l’Acquafan di Riccione, vacanze, borsoni e abbonamenti a Spotify e un tostapane Smeg, e ancora trolley e confezioni regalo della birra Forst.
Il sito mette al riparo da qualsiasi fregatura: per ogni offerta viene infatti specificato se si tratta di un concorso a premi gratuito o con acquisto di prodotti, di campioni omaggio, offerte speciali o prendi 2 paghi 1. In ogni caso la registrazione al sito è totalmente gratuita. Nel caso dei campioni omaggio si può scaricare un coupon con cui ritirarli in negozio o riceverli direttamente a casa.
Questo tipo di offerte, rassicurano da Go Digital, non ha niente a che fare con le truffe legalizzate sempre più diffuse online che permettono – con un semplice click dell’utente incauto – di applicare sul proprio telefonino servizi inutili, indesiderati e spesso costosi.
Ma allora, cosa ci guadagnano le aziende a farci tutti questi regali?
“I campioni omaggio da oltre un secolo fanno parte delle strategie di marketing delle grandi società” spiegano dall’agenzia. “Servono a coccolare il cliente abituale e ad attirarne di nuovi. La Coca-Cola, per fare un esempio, ha legato gran parte del suo successo agli assaggi gratuiti”.
(Servizio promoredazionale)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati