E’ tutto pronto per il via al primo evento firmato “Mc food&drink”, l’associazione che mette insieme un nutrito gruppo di ristoranti e bar del centro storico di Macerata. Un evento pensato per accogliere tutti coloro che amano l’Opera e che durante il Festival verranno in città, ma non solo: l’iniziativa si rivolge anche a tutti quelli che vogliono vivere il centro storico e respirare l’atmosfera magica che le note della lirica sanno creare. Nasce così “Sapori in Opera”, progetto ambizioso organizzato in poco tempo grazie alla forza a e alla voglia di fare di ristoratori e gestori di bar che amano la città. «Durante l’Opera lirica sono tantissime le persone che raggiungono la città da ogni dove – spiega Gabrielle Micarelli, presidente dell’associazione -. Quest’anno vogliamo accogliere chi viene a Macerata in modo del tutto nuovo proponendo un’ampia e particolareggiata offerta. Vogliamo invitare tutti a vivere il centro storico, a passeggiare, a fermarsi per un aperitivo o una cena prima o dopo lo spettacolo allo Sferisterio».
Durante le giornate dell’Opera lirica i ristoranti e i bar del centro storico accoglieranno i visitatori con due proposte differenti. All’aperitivo, a partire dalle 18, tutti coloro che esibiranno un biglietto dell’opera valido (fino ad esaurimento) riceveranno un kit con una mappa, un sacchetto con un bicchiere da degustazione e un carnet con 20 biglietti validi per un assaggio in 20 locali differenti, tutto l’occorrente per iniziare uno sfizioso tour di sapori tra i locali che aderiscono all’iniziativa. Venti proposte differenti, un assaggio per l’aperitivo e una cena vera e propria proposta con la formula del piatto unico a prezzi molto vantaggiosi (da 5, 8, 10 euro). E’ l’occasione buona per raggiungere la città nel primo pomeriggio, andare in centro a fare un aperitivo, camminare per le principali vie della città e magari degustare un piatto seduti in un ristorante. I componenti di Mc Food&Drink hanno inoltre espresso nelle ultime ore il loro parere favorevole al progetto relativo alla Civica enoteca di Macerata, presentato in seguito all’accordo tra la Camera di commercio e l’Unimc, che prevederebbe la vendita di vini in bottiglia e di prodotti enogastronomici. L’associazione fa sapere che è aperta a nuove collaborazioni e che è disponibile a trovare un accordo con Camera di commercio e Università anche per organizzare insieme eventi e degustazioni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se vi fosse stata abbinata una degustazione di sapori così sfiziosa, persino il ragionier Fantozzi avrebbe preferito il cineforum aziendale del professor Guidobaldo Maria Riccardelli, con il film cecoslovacco ma con i sottotitoli in tedesco, alla telecronaca in diretta da Wembley di Italia-Inghilterra valevole per la Coppa del Mondo.