Fiaccolata per una corretta pratica vaccinale. Appuntamento domani alle 21 ai Giardini Diaz di Macerata per una marcia verso piazza Libertà. L’iniziativa è promossa dal gruppo “Genitori per la vita”, Anmic (Associazione nazionale mutilati e invalidi civili) e l’associazione onlus “Genitori & figli per mano”. «Auspichiamo in annullamento del decreto-legge Lorenzin – dice l’associazione “Genitori & figli per mano” –, e la promozione di un modello come quello Veneto con la libertà di scelta, esami prevaccinali con un’attenta anamnesi, un piano vaccinale personalizzato, una migliore e maggiore informazione e trasparenza, dei singoli vaccini, dei centri vaccinali attrezzati e personale sufficiente e qualificato, adeguatamente e costantemente aggiornato, investimento nella ricerca indipendente sulla materia, costanti monitoraggi e raccolta dati con un reale punto di segnalazioni avverse, non abbandono delle famiglie».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Forse a qualcuno è sfuggito. Ieri a Milano è morto di morbillo un bambino di sei anni,impossibilitato a vaccinarsi perchè immunodepresso dai farmaci che lo stavano guarendo dalla leucemia. È stato contagiato dal fratellino non vaccinato per quella che secondo alcuni è una “libera scelta” di genitori “adeguatamente informati”.
Immagino che sia uno spunto utile per una manifestazione che ha l’ambizione di sensibilizzare su un tema tanto delicato nell’anno del Signore 2017, nel pieno dell’epidemia di morbillo che inizia a presentare il conto.
Vi aspettiamo presso i Giardini Diaz a Macerata
Ore 21.00 ritrovo .
Per le candele ne abbiamo noi con protezione.
Magliette bianche se potete .
Chi può , i bimbi con grembiulino .
I bimbi faranno da apripista , ai lati i genitori.
Poi subito dietro passeggini con le mamme .
Appello a tutti ..lasciamo un segno di civiltà , cerchiamo di non lasciare cartacce o altro.
Saremo protetti da polizia municipale e di stato.
Se qualche adulto può mettere il giubbotto fluorescente per aiutarci negli attraversamenti.
Grazie a tutti i partecipanti anticipatamente.
Nel settore sanità (come in tanti altri settori..) contano le statistiche e non i pensieri personali..
E’ scientificamente dimostrato che da più di trent’anni che i vaccini hanno portato ad un progressivo calo della mortalità infantile dovuta a malattie infettive (es. difterite-tetano-pertosse & Co.) con alcune rarissime eccezioni, ma che APPUNTO, sono tali
I genitori di oggi grazie ad internet si sono improvvisati tutti “Dottoroni” e credono di saperne di più dei veri dottori…i risultati si sono purtroppo visti e ad andarci di mezzo sono state delle creature indifese che hanno avuto la sfortuna di avere genitori cerebrolesi!!!!
Sono infine TOTALMENTE d’accordo nell’istituire un obbligo di vaccinazione per i bambini in età scolastica con la sola eccezione di coloro che hanno un’anamnesi clinicamente dimostrabile che NON possono fare tali vaccini.
Ah ma allora è vero che di sera ai Giardini Diaz si incontrano tipi loschi che potrebbero far del male ai bambini…
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1761738737175961&id=432057956810719
io sono dell’epoca in cui i figli venivano vaccinati, vi era un libretto con le date ed il tipo di vaccino da effettuare…..le ho fatte tutte, all’epoca tutti venivamo vaccinati……non mi è mai capitato nulla, neanche agli altri vaccinati…..era obbligatorio per il nostro benessere e si faceva il vaccino, il caso poteva capitare anche allora……un caso malaugurato, il cui fisico reagisce scatenando una reazione allergica alla sostanza, che purtroppo non si manifesta a livello fisico ma cerebrale,……non vedo tutta questa polemica per il vaccino, sono collaudati, vi sono state persone che bontà loro hanno sentito la necessità di sconfiggere determinate malattie che affliggevano la popolazione…..Albert Bruce Sabin…..Jonas Salk…..grazie agli studi e sperimentazioni di queste due persone, la polio è stata sconfitta……se non era per il loro vaccino noi soffrivamo di tale patologia…..Emil Adolf von Behring – Wikipedia….grazie a questo è stato sconfitto vaiolo e difterite, grazie a JENNER il vaiolo, grazie agli studi di PASTEUR…..è stata sconfitta la rabbia….i cani vengono vaccinati…..anche quando ero piccola, vi era la storia del vaccino contro la rosolia, la parotite, il morbillo…..non era obbligatorio….se è obbligo si fà, altrimenti non si fà…..a mia figlia l’ho fatta vaccinare, non è accaduto nulla…..la fatalità è in tutte le cose….sarà più pericoloso non fare vaccinare un figlio…..
@Iacopo Ciccarelli
Strumentalizzare la morte di un bambino è sbagliato. Al posto di fare reale informazione, i media (servi del potere-CM incluso) fanno campagne di terrore, per interessi più economici che scientifico-sanitari.
Questo bimbo era soggetto alle cure per la leucemia (chemio, radio, ECC..), cure devastanti e piene di effetti collaterali.
La situazione era già critica e con le difese al minimo anche un virus intestinale avrebbe potuto potrebbe portare alla morte.
Non dico di non vaccinare. Ma creare o modificare notizie, strumentalizzare una morte lo trovo veramente una cosa sbagliata. E mi fa porre alcune domande.. tutto ciò è davvero perché tengono alla nostra salute? Non c’è neanche il rispetto per la morte di un povero bambino.
La sfilata degli ignoranti laureati alla Google University..che pena.
Il cinismo irresponsabile con cui si colpevolizzano con scalmanato fragore i fratellini del piccolo deceduto (che non è dimostrato siano stati loro a trasmettere il virus), fregandosene altamente della loro sensibilità e del loro equilibrio mentale, fa pensare che i corifei dell’infallibilità della scienza ufficiale più che al bene dei bambini siano interessati ad imporre l’idea che un’élite di esperti sia depositaria della verità assoluta e tutti gli altri, gli incompetenti, i ridicoli sprovveduti, gli ignoranti falliti
siano indegni di detenere qualsiasi diritto di critica per manifesta inferiorità intellettuale. Eppure è difficile capire perché solo in Italia e in nessun’altra parte del mondo siano obbligatorie 12 vaccinazioni nel primo anno di vita.
@Pavoni
Studia la statistica invece di blaterare commenti sull’aria fritta…
Florentino, sei tu che non hai capito che le statistiche che ci propongono sono inaffidabili perché inesistenti o fatte alla carlona… se una compressa di aspirina ti fa bene non è intelligentissimo dedurre che 12 compresse di aspirina tutte insieme ti facciano meglio… e soprattutto credere che ci sia un abisso numinoso e nouminoso tra la google university e l’unimc e affini è masochismo puro o collaborazionismo, se preferisci.
la studiosa dei virus che saltellano…
https://www.youtube.com/watch?v=DLm5HIdO-U0
Gli statisticolesi esistono.
@ Banci
Io non strumentalizzo nessuna morte, ma è innegabile che nel 2017 in Italia un bambino è morto di morbillo perchè non ha potuto scegliere di essere protetto con un vaccino SICURO ed EFFICACE da una malattia per cui non abbiamo cura.
Per fortuna, dove non arrivino cultura, buon senso o intelligenza, uno Stato che tutela la salute PUBBLICA ci arriva mediante l’obbligatorietà della Legge.