Entra all’ufficio postale pochi minuti dopo l’orario di apertura e mette a segno una rapina. Un uomo con il volto travisato, probabilmente italiano, questa mattina ha messo a segno un colpo alla filiale di via Lorenzoni, a Macerata. L’uomo, stando alla testimonianza dei dipendenti, aveva con sé un accendigas di quelli che si usano per i caminetti.
Si è districato in un labirinto di scale e ha raggiunto la filiale delle Poste in via Lorenzoni, a Macerata, alle 8,30 di questa mattina, pochi minuti dopo l’apertura. All’interno c’erano la direttrice e una dipendente mentre non erano ancora arrivati i clienti. E’ allora che un uomo giovane, con il volto travisato con casco, passamontagna, occhiali da sole, è entrato nell’ufficio postale e ha intimato alle due donne di consegnargli il denaro che c’era in cassa. Non molto, pare. L’uomo si è avvicinato al bancone e, da quanto emerge, ha mostrato quello che le testimoni hanno descritto non come un’arma vera e propria, ma come un accendi-fuoco o accendigas, un genere di accendino con la punta allungata di quelli che vengono utilizzati, ad esempio, per i caminetti. L’uomo ha preso circa 500 euro, poi si è dileguato. Il tutto è durato pochi minuti. Sul posto sono intervenuti gli agenti della volante di Macerata, della scientifica, della squadra mobile. I poliziotti hanno svolto i rilievi all’interno dell’istituto e hanno anche analizzato le riprese video per individuare il rapinatore. Choc per le due dipendenti dopo la rapina. Lo stesso, di statura alta, magro, travisato da un casco tipo jet, passamontagna ed occhiali da sole, era penetrato all’interno e minacciando gli impiegati,
(Gian. Gin.)
(Servizio aggiornato alle 15,30)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ja ditto “o li sordi o ve faccio na grijata” e pur de no sinti la puzza de lo fume ja dato li sordi.
…siamo alla frutta!!…
…. siamo all’arrosto …
C’ e’ frigge poco con 500 euro .
Sci va ve ma co lu ppicciafocu…. Je putia sgraffia sse donne….
a su puntu era meglio n’estintore
con una scatola di fiammiferi non avrebbe funzionato, con un accendifuoco sì: l’innovazione tecnologica è l’arma vincente.
Nel suo piccolo, è pur sempre un lanciafiamme.