“Gli 80 milioni risparmiati dalla Camera siano destinati ai terremotati”

SISMA - La proposta del vicepresidente della Camera Simone Baldelli. Critiche nei confronti di Matteo Renzi e delle magliette gialle: "Non oso immaginare come saranno accolti dalla popolazione"

- caricamento letture

foto-comunicato-baldelli

L’onorevole Baldelli nelle zone terremotate

 

«Destinare ai territori terremotati gli 80 milioni dei tagli e risparmi che la Camera restituirà al Ministero dell’economia». E’ la proposta del vicepresidente della Camera Simone Baldelli (Forza Italia)  che critica duramente la proposta dell’ex premier Matteo Renzi di inviare le “magliette gialle” domenica nelle zone colpite dal sisma. 

«Renzi, convinto di aver fatto bella figura  mandando per un giorno a Roma Orfini & Co. in maglietta gialla a pulire le strade sudicie- scrive Baldelli – ha pensato bene di mandare i parlamentari e i consiglieri regionali del Pd, sempre armati di magliette gialle, nelle zone del terremoto ad ‘ascoltare’ i cittadini. Ho come la sensazione che la ‘splendida iniziativa’ lanciata dal segretario Pd non sia perfettamente in sintonia col grave disagio, e in alcuni casi con la vera e propria rabbia che in questo momento provano cittadini e amministratori dei territori terremotati verso chi, a livello nazionale e regionale, sta governando (indovinate a che partito appartiene?) la situazione».
Baldelli teme reazioni dai terremotati, già emerse anche in centinaia di commenti, niente affatto benevoli, dei lettori di Cronache Maceratesi: «Non oso immaginare che effetto potrà fare su queste popolazioni vedersi arrivare a casa quegli stessi parlamentari in maglietta gialla che erano stati inviati da Renzi a pulire Roma la settimana prima. Ma questo lo potremo facilmente vedere quando e se succederà. Invece, per non limitarsi alla critica e volendo passare a qualcosa di più utile e concreto, faccio la proposta ai colleghi deputati del Pd e degli altri partiti di impegnare il governo a destinare gli 80 milioni di tagli e risparmi che la Camera quest’anno restituirà al Ministero dell’Economia per sostenere i territori colpiti dal terremoto. Lo scorso anno la proposta di Forza Italia che presentai come primo firmatario, per destinare i 47 milioni di risparmi della Camera fu sostenuta e approvata da tutti. Spero lo sia anche quest’anno».

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X