«Destinare ai territori terremotati gli 80 milioni dei tagli e risparmi che la Camera restituirà al Ministero dell’economia». E’ la proposta del vicepresidente della Camera Simone Baldelli (Forza Italia) che critica duramente la proposta dell’ex premier Matteo Renzi di inviare le “magliette gialle” domenica nelle zone colpite dal sisma.
«Renzi, convinto di aver fatto bella figura mandando per un giorno a Roma Orfini & Co. in maglietta gialla a pulire le strade sudicie- scrive Baldelli – ha pensato bene di mandare i parlamentari e i consiglieri regionali del Pd, sempre armati di magliette gialle, nelle zone del terremoto ad ‘ascoltare’ i cittadini. Ho come la sensazione che la ‘splendida iniziativa’ lanciata dal segretario Pd non sia perfettamente in sintonia col grave disagio, e in alcuni casi con la vera e propria rabbia che in questo momento provano cittadini e amministratori dei territori terremotati verso chi, a livello nazionale e regionale, sta governando (indovinate a che partito appartiene?) la situazione».
Baldelli teme reazioni dai terremotati, già emerse anche in centinaia di commenti, niente affatto benevoli, dei lettori di Cronache Maceratesi: «Non oso immaginare che effetto potrà fare su queste popolazioni vedersi arrivare a casa quegli stessi parlamentari in maglietta gialla che erano stati inviati da Renzi a pulire Roma la settimana prima. Ma questo lo potremo facilmente vedere quando e se succederà. Invece, per non limitarsi alla critica e volendo passare a qualcosa di più utile e concreto, faccio la proposta ai colleghi deputati del Pd e degli altri partiti di impegnare il governo a destinare gli 80 milioni di tagli e risparmi che la Camera quest’anno restituirà al Ministero dell’Economia per sostenere i territori colpiti dal terremoto. Lo scorso anno la proposta di Forza Italia che presentai come primo firmatario, per destinare i 47 milioni di risparmi della Camera fu sostenuta e approvata da tutti. Spero lo sia anche quest’anno».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Che vada al Diavolo…..buffone…..domenica noi motociclisti abbiamo donato 11.800 con una semplice giornata…….loro in 7 mesi non hanno fatto niente! E in 1.200 lo abbiamo visto
Se non sono il solito popolo di pecoroni che accettano tutto senza combattere, i terremotati che ne hanno piene le tasche di queste persone, li accoglieranno come meritano…A nove mesi dal NON VI LASCEREMO SOLI….questa di Pinocchio è l’ennesima presa in giro a gente che ha sofferto, soffre e per colpa loro continua a soffrire perché non hanno mosso un dito impegnati nelle loro guerre interne….ora vogliono fare qualcosa….volete fare qualcosa??? Armatevi di pale e olio di gomito e iniziate a far sparire quelle macerie e a far rinascere i paesi….
Spero come ho già detto in altra sede che i sindaci nn si presentino ad accogliere nessuno di loro, nn come al solito imbellettati nelle fasce tricolori!
che fine ha fatto quello che si è incassato con gli sms solidali ?
A bastonate
Già è iniziata la raccolta di uova marce…..venite venite magnauffa……
monetine e uova….non li tengono, noi siamo un popolo di persone generose…..poverini…..invece di darli a noi, siamo noi che li diamo a loro…..le uova…..quelle che hanno il pelo dentro…..arrostite sotto il sole……le hanno tirate anche al presidente francese, quando si è recato alla fiera dell’agricoltura…..