Vive in tenda sotto corso Cairoli,
“triste vedere clochard
anche a Macerata”

SENZATETTO - Una lettrice sottolinea il dramma di una donna accampata vicino alla fonte delle Casette : "Non pensavo che anche in questa città ci fossero persone che vivono in questo abbandono"
- caricamento letture
clochard_tenda_corso_cairoli_macerata-1-650x366

La tenda in via Pozzo del mercato

clochard_tenda_corso_cairoli_macerata-2-305x400

La clochard accampata

 

Vive in tenda sotto corso Cairoli. La vicenda è quella nota della senzatetto che da qualche tempo frequenta il quartiere poco fuori dal centro storico di Macerata. La donna ha allestito un “accampamento” in via Pozzo del mercato vicino alla Fonte storica delle Casette. Una tenda, delle coperte, sacchetti pieni di vestiti. Poche cose necessarie per ripararsi dal freddo e degli indumenti appesi sotto al pergolato della fonte al riparo dalle intemperie. Una situazione che non è sfuggita ai passanti e ai residenti che anzi le offrono aiuto e le procurano dei pasti caldi. Anche i Servizi sociali monitorano costantemente la situazione ma in realtà la clochard non vorrebbe aiuto e ha anche rifiutato un alloggio messo a disposizione dal Comune. “Ho partecipato all’iniziativa ‘Passeggiata per le fonti storiche’ – racconta una lettrice – vicino alla fonte che è sotto corso Cairoli c’era una tenda. Intorno dei sacchetti con vestiti e coperte. Sotto il pergolato della Fonte il resto degli indumenti e della roba della clochard. Mentre ascoltavamo la spiegazione del geologo è arrivata nella sua tenda. Segnalo questa situazione perché non pensavo che a Macerata ci fossero persone che vivono in questo abbandono”.

 

fonte-del-mercato

La passeggiata di ieri per le fonti storiche

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =