Massimiliano Guzzini
Massimiliano Guzzini rieletto per altri due anni nell’executive board di Lighting Europe, l’associazione del settore più importante in Europa che detta le linee guida per l’industria dell’illuminazione. Guzzini, direttore del business innovation di iGuzzini e presidente dell’associazione nazionale produttori illuminazione (l’Assil, un raggruppamento di 77 aziende), resterà in carica fino alla primavera 2019. «Un onore e un impegno nei confronti di tutta l’industria dell’illuminazione italiana», ha commentato l’imprenditore in una nota. Il settore dell’illuminazione porta un giro d’affari che solo in Italia supera i 4 milioni di euro (dato Anie del 2015) e il Bel Paese è il secondo produttore europeo dopo la Germania. «Come Assil – dice Guzzini – vogliamo porre sempre maggiore rilevanza alle istanze italiane in Europa, tenendo conto della continua evoluzione tecnologica e rafforzando le relazioni con istituzioni e associazioni», in particolare sul fronte della concorrenza dato che «le aziende italiane sono fortemente penalizzate nei confronti dei competitor extra europei- conclude Guzzini -. Per entrare in Europa è sufficiente un’autocertificazione e, in assenza di controlli adeguati alle frontiere, c’è meno sicurezza per il consumatore e una perdita di competitività per le aziende italiane ed europee che fanno qualità e portano innovazione».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bene.. peccato pero’ che tale notizia stride notevolmente con la realtà del nostro territorio, che purtroppo è questa: la banca Marche fallita (soprattutto a causa di debiti enormi lasciati da importanti realtà imprenditoriali della regione)
e teuco guzzini, scusate teuco spa, che non paga più gli stipendi. ( http://m.cronachemaceratesi.it/2017/04/18/ceccotti-in-cella-lamministratore-della-4srl-i-17-milioni-che-xxi-secolo-e-terzo-millennio-devono-a-banca-marche/949149/ – http://m.cronachemaceratesi.it/2017/04/28/teuco-trattative-in-corso-promettono-la-14esima-entro-maggio/954690/)