Integrazioni dati per il Cas,
moduli disponibili

SAN SEVERINO - Le nuove disposizioni per la gestione dei Contributo per l’autonoma sistemazione

- caricamento letture

comune_san_severino

Il Comune di San Severino

 

Sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di San Severino, le informazioni e la modulistica utili ad integrare i dati relativi alle richieste di Contributo Autonoma Sistemazione (Cas) relative al terremoto. La Regione Marche, infatti, in attuazione a quanto richiesto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Protezione Civile, con circolare del 10 febbraio, ha demandato ai Comuni di inserire nell’apposito sistema informatico predisposto per la gestione dei Contributo per l’autonoma sistemazione ulteriori dati rispetto a quelli contenuti nel modello utilizzato per la presentazione della domanda. L’inserimento dei nuovi dati richiesti è indispensabile ai fini della prosecuzione dell’assegnazione da parte della stessa Regione Marche delle somme finalizzate al pagamento dei Cas. A tal fine ogni cittadino beneficiario del contributo deve necessariamente, pena la sospensione del contributo stesso, comunicare al Comune di San Severino le informazioni relative a tutti i componenti il proprio nucleo familiare ovvero:
– dati relativi alla abitazione di provenienza (proprietà, usufrutto, comodato d’uso, locazione, parenti/affini, altro),
– dati relativi alla autonoma sistemazione (indirizzo, proprietà, usufrutto, comodato d’uso, locazione, parenti/affini, altro),
– tipologia abitativa (abitazione, casetta, camper, roulotte, altro, struttura sanitaria privata).

I dati dovranno essere comunicati – anche per le pratiche Cas chiuse – utilizzando esclusivamente il modulo appositamente predisposto dal Comune di San Severino che è scaricabile dal sito internet ma anche disponibile presso l’Ufficio Servizi alla Persona. I modelli, debitamente compilati in ogni loro parte, dovranno essere inoltrati via mail (info@comune.sanseverinomarche.mc.it o per Pec a protocollo.comune.sanseverinomarche@pec.it) o protocollati presso l’ufficio sito al piano terra del Municipio, in piazza del Popolo, entro il 22 aprile. L’Ufficio Servizi alla Persona è a disposizione per chiarimenti o assistenza nella compilazione dei modelli il martedì, il venerdì e il sabato dalle 10 alle 13.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X