Case popolari,
in arrivo 12 nuovi appartamenti

CIVITANOVA - Sono pronte le nuove unità abitative in via Verga. Oltre 280 gli aventi diritto che attendono dal 2014 di avere una casa con affitto agevolato.
- caricamento letture
via-quasimodo-case-popolari

Le case popolari di via Quasimodo

Dodici nuove case popolari in via Verga a Civitanova. Si conclude l’iter per la realizzazione di nuovi alloggi destinati alle categorie più svantaggiate. Ci sono voluti 5 anni per diramare la matassa che bloccava il procedimento a causa di un problema di competenza su chi dovesse realizzare la strada che da via Verga collega la palazzina alle arterie viarie comunali. Inizialmente il problema della competenza (se dell’Erap o del Comune) ha bloccato l’iter che finalmente arriva a compimento. I dodici appartamenti saranno assegnati con affitto agevolato. Non si sa ancora se avranno la priorità i primi in lista di attesa o se sarà necessario fare una nuova graduatoria. Gli appartamenti infatti non rientrano nella graduatoria stilata nel bando del 2014 e non si sa ancora se potranno accedere gli aventi diritto di quella graduatoria o se sarà necessario stilarne un’altra. Attualmente a disposizione del comune ci sono 23 appartamenti, case popolari da riassegnare e per le quali si utilizzerà invece la graduatoria del bando del 2014. Un piccolo traguardo che comunque non risolve l’emergenza abitativa. In città sono 280 le persone che attendono una casa, solo 35 (comprensive delle 12 nuove unità) le disponibilità. I nuovi appartamenti verranno assegnati con un affitto agevolato che va in base all’Isee e alla grandezza dell’abitazione da un minimo di 50 euro fino ad un massimo di 200 euro circa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X