L’incontro indetto lunedì sera da un comitato spontaneo di cittadini in vista delle elezioni comunali è stato molto partecipato e si profila la nascita un’ampia lista civica. Attesa per l’intervento dell’ex sindaco Sandro Giustozzi, che ha però chiarito subito di essere fuori dal discorso candidature. Qualcuno ha lamentato i tempi stretti, altri hanno parlato già di ballottaggi, altri hanno lamentato la situazione di abbandono del centro storico della città dando la colpa anche al centro commerciale Corridomnia, poi come prevedibile sono uscite delle velate critiche all’attuale amministrazione, per poi confluire verso la nascita di una lista civica unitaria “riporti la città, i quartieri, le contrade e i cittadini nel palazzo comunale per ridare una nuova linfa vitale ad una città che si sta spegnendo”. Tra gli altri nomi a sostegno l’ex assessore Mario Tardini e Daniela Serafini del Comitato Zoccolanti.
“Non ci sono più le grandi feste patronali, le belle iniziative della Margutta, un ippodromo che non è più come una volta – scrive il comitato promotore – , dietro a questa lista c’è il desiderio e la voglia di vedere di nuovo la città viva e attrattiva. La presenza di cittadini indignati per la situazione attuale, la partecipazione di rappresentanti di associazioni culturali e sportive e la chiara volontà di costituire un movimento civico che riporti i cittadini in Comune è la base forte di questo comitato. La lista dovrà rappresentare le varie sfaccettature del vasto territorio di Corridonia, le varie realtà che vi operano (senza escluderne nessuna) e dovrà essere giovane, perché i giovani hanno l’entusiasmo e la forza per unire e realizzare la loro Corridonia, un comune al passo con le esigenze delle nuove generazioni che verranno”. Dopo questo primo incontro in vista altre riunioni per concretizzare la lista e preparare la competizione elettorale
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sarebbero dovuti partire due anni fa, come dicevo a tutti. Non sarà un confronto tra la lista dell’amministrazione uscente a maggioranza PD ed un’altra lista. Come nell’ultima tornata ci saranno altre liste per fare vincere il PD e i suoi lacchè di centrodestra. Magari potrebbero avere qualche chance qualora non fosse candidato sindaco Paolo Cartechini, con i suoi 25 anni di esperienza, per la lista a maggioranza PD. Al di là delle chiacchere, un Comune si deve sapere amministrare. E per farlo occorre esperienza. Apprendisti stregoni come la Raggi a Roma fanno solo danni. Pure a Corridonia.