Festa della famiglia a Chiesanuova,
21 coppie rinnovano le promessa
TREIA - Il vescovo Nazzareno Marconi ha celebrato le ricorrenze dei matrimoni

Foto di gruppo dei partecipanti alla “Festa anniversario di matrimonio”

Nazzareno Marconi
Nonostante una giornata grigia ed un freddo pungente, domenica 22 gennaio 2017 i fedeli della parrocchia Ss. Vito e Patrizio, a Chiesanuova di Treia, non hanno rinunciato alla “Festa della Famiglia” dove si celebrano le ricorrenze dei matrimoni, un po’ per tutte le età. La funzione è stata celebrata dal vescovo di Macerata Nazzareno Marconi e dal parroco don Peter Paul Sultana, alle 11 nella tensostruttura allestita dai Marò dell’esercito Battaglione San Marco, per l’inagibilità della chiesa della frazione. Alla cerimonia hanno partecipato più di 300 fedeli, tra familiari amici e parenti, ventuno sono state le coppie che hanno festeggiato la ricorrenza del loro matrimonio. Presenti anche il sindaco di treia Franco Capponi, il vicesindaco Edy Castellani, l’assessore Fernando Palmieri , fra Luciano Genga e padre Gabriele Crucianelli. Dopo la cerimonia i festeggiati si sono ritrovati all’oratorio, per il pranzo con le rispettive famiglie, parenti ed amici.

Fernando Palmieri, Edi Castellani, Nazzareno Marconi, Franco Capponi, Alessio Spurio ( Comitato Parrocchiale) e don Peter Paul Sultana







Questa bellissima cerimonia religiosa che condivido, poteva essere celebrata tranquillamente presso la Chiesa di Passo di Treia, il tendone poteva essere utilizzato per le gravi emergenze, ecco cosa vuol dire aiutare chi veramente ha bisogno, Passo di Treia e Chiesanuova fanno parte dello stesso COMUNE e la Chiesa è di tutti, non solo di Passo Treia.
La Chiesa è di tutti,ma non per tutti.
E’ anche per le unioni civili, pare.
Unione civile(matrimonio)celebrata da un funzionario pubblico in una chiesa sconsacrata,non sia mai che delle”pecorelle smarrite”vengano ammesse nelle vostre bigotte cattedrali.”Chi sono io per giudicare”,però se state lontani è meglio.