Non riesce a centrare la quinta vittoria in fila l’Abm e deve arrendersi al Palavirtus alla Pallacanestro Recanati che vince 80-72 in virtù di un primo quarto stellare chiuso con ben 24 punti di vantaggio, 36-12 il parziale. Una partita inevitabilmente condizionata da questo inizio disastroso dei maceratesi ed eccellente dei leopardiani che hanno segnato con percentuali clamorose. Da lì in poi è iniziata un’altra gara coi biancorossi ad andare all’assalto all’arma bianca e, dopo aver sfiorato lo svantaggio di trenta punti, a ricucire pian piano il risultato. Nel terzo quarto addirittura i ragazzi di coach Gnecchi, grazie agli sforzi difensivi ed ai canestri di capitan Cannas, Core ed Antonante riuscivano a mettere la testa avanti ma le energie, fisiche e mentali, profuse per la rimonta erano davvero troppe come testimoniato dai crampi che colpivano il solito razzente Centioni prima della fine del periodo. I recanatesi erano bravi ad approfittare del momento di stanca per riprendere qualche punto di vantaggio e ripartire nell’ultimo parziale con l’inerzia tornata nelle loro mani. L’ultima frazione vedeva l’Abm restare a lungo in scia ma la qualità e l’esperienza di giocatori di categoria superiore come Armento e Sorrenti, bravi a procurarsi falli ed a segnare nei momenti importanti, unita alla stanchezza dovuta allo sforzo profuso per rientrare in partita dei maceratesi, permetteva ai ragazzi di coach Giorgi di aggiudicarsi la sfida.
ABM – RECANATI 72 – 80
ABM: Mancini, Cappelloni n.e. Cannas 11, Zamponi 2, Centioni 12, Scarpetti, Core 16, Foresi, Tiberi 2, Piergiacomi 7, Antonante 20, Panaro 2. Allenatore : Gnecchi.
RECANATI: Malizia n.e. Pezzotti 4, Armento 20, Mordini, Sorrenti 23, Labate 11, Ciccarelli n.e. Sabbatini n.e. Ottavianoni 5, Schiavoni 12, Flamini, Cingolani 5. Allenatore : Giorgi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati