“Tutti agibili per un giorno”,
grande festa estiva per i terremotati

SISMA - All'evento sta lavorando il gruppo "Un aiuto concreto per Castelsantangelo" che ha immaginato già la data, 24 giugno, e la location a Visso. L'obiettivo è risollevare il territorio e ringraziare quanti hanno aiutato

- caricamento letture
terremoto-zona-rossa-castelsantangelo-sul-nera-8-400x267

Case distrutte a Castelsantangelo

 

Una grande festa con la partecipazione di importanti personaggi dello spettacolo da organizzare al ritorno della bella stagione per risollevare i territori terremotati e ringraziare quanti stanno portando il proprio contributo. Per il momento è solo un’idea ma il gruppo “Un aiuto Concreto per Castelsantangelo” sta lavorando già concretamente per poterla realizzare. I vulcanici volontari del movimento che stanno cercando di mantenere vivo il centro pedemontano martoriato dal sisma hanno già pensato alla data, il 24 giugno e alla location, Visso, più comoda e facile da raggiungere. “Stiamo già lavorando per organizzare una grande festa evento all’aperto che si potrebbe svolgere sabato 24 giugno, al fine di accogliere e ringraziare tutte le persone che stanno aiutando i nostri Comuni e nel contempo promuovere le attività commerciali. Proveremo a contattare il sindaco di Visso Giuliano Pazzaglini poiché il nostro sogno è che l’iniziativa possa svolgersi nel suo territorio, più facile da raggiungere.

neve-castelsantangelo-05012017-2-400x224

Castelsantangelo innevata

“Tutti agibili per un giorno” sarà il nome dell’evento per cui si sta già sviluppando un logo. “Cercheremo sponsor per acquistare tendalini a sufficienza per tutte le attività commerciali di Visso, Castelsantangelo e Ussita – si legge nel gruppo facebook – in modo che possano esporre e vendere i loro prodotti pubblicizzandoli al massimo. Inoltre siamo in attesa di conferma della partecipazione da parte di alcuni importanti personaggi del mondo dello spettacolo e della musica. Un evento che conterrà in se tutta la voglia di rinascita, la gratitudine verso i tanti privati cittadini che stanno attivamente aiutando, e la speranza che si torni tutti agibili non per un giorno, ma per sempre. Questa iniziativa potrebbe dare molta visibilità alla nostra terra martoriata. Invitiamo dunque di nuovo i gruppi e le associazioni di Visso e Ussita a contattarci per formare un’unica iniziativa patrocinata da tutti. Interpelleremo le amministrazioni Comunali non solo per sapere cosa ne pensino, ma per coinvolgerli al massimo. Occorre l’impegno di tutti per realizzare questa idea che siamo certi potrà essere una grande occasione per far tornare tutte le persone che amano questo meraviglioso territorio, contribuendo da subito alla sua rinascita”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X