Tris di befane a Civitanova
Comune, Pro Loco e Croce verde organizzano tre eventi che vedranno la vecchina cara ai bambini scendere anche da Palazzo Sforza
Dopo la notte di San Silvestro Civitanova si prepara per l’ultima delle feste natalizie e attende l’arrivo della Befana. Tre le feste in compagnia della vecchina che porta carbone e dolcetti. La prima è stata organizzata dal Comune (6 gennaio), la seconda dalla Croce verde (il 5 gennaio) che torna dopo anni di assenza ed infine quella della Pro Loco nella città alta (6 gennaio).
COMUNE. Si inizia al mattino con “La corsa del cuore”: corsa e passeggiata non competitiva e nordic walking di 9 e 4 chilometri. I più coraggiosi sfideranno le temperature glaciali previste per venerdì e si cimenteranno in una gara che ha come fine ultimo quello di aiutare le popolazioni terremotate. La partenza è prevista per le 9,30 dallo stadio Polisportivo. Il ricavato (derivante dal costo di iscrizione, 5 euro) sarà devoluto alle popolazioni terremotate. Il pomeriggio è dedicato invece ai più piccoli: a partire dalle 15 in piazza XX Settembre musica e balli con i Miwa e il circo befanistico e dalle 17.30 la Befana de La Compagnia dei Folli scende da Palazzo Sforza.
PRO LOCO. Nello stesso pomeriggio la befana arriva anche a Civitanova Alta organizzata da Pro loco, Oratorio san Paolo e Società operaia: dalle 15.30 ritrovo con musica e balli, vin brulè e frittelle e alle 17 tombolata pro parrocchia.
CROCE VERDE. Dopo anni di assenza torna anche la Befana della Croce verde. Dopo aver ospitato Babbo Natale arrivato dal mare, l’ente di assistenza ripropone un’antica tradizione con la Befana che torna a fare le sue consegne di carbone ai bimbi più monelli e dolcetti e caramelle a quelli più obbedienti nella sera del 5 gennaio. Per informazioni e prenotare la consegna 0733816244.

