Visso-Real Montolmo
sospesa per rissa
TERZA CATEGORIA - L'arbitro Grisei ha mandato tutti negli spogliatoi in anticipo. Si attende la decisione del giudice sportivo
di Michele Carbonari
Rissa in Visso-Real Montolmo nel campionato di Terza categoria e il direttore di gara ha deciso di sospendere il confronto e mandare tutti sotto la doccia prima del previsto. Si è concluso così il match giocato nell’antistadio del “Ferranti” di Porto Sant’Elpidio, valido per il recupero della quinta giornata di andata del girone F, rinviato in precedenza a causa del terremoto. Al 41′ del secondo tempo, sul punteggio di 1-0 per la squadra dell’alto maceratese, due giocatori, uno per parte, sono stati espulsi a causa di una scaramuccia che li ha visti protagonisti mentre l’azione si svolgeva a palla lontana. Gli insulti fra i due sono poi proseguiti anche lungo il percorso che li portava agli spogliatoi, dove i due alla fine sono venuti alle mani. A quel punto per separarli sono intervenuti i dirigenti, i componenti delle due panchine e alcuni giocatori in campo, fino al punto invece di far degenerare la situazione in una vera e propria rissa. In quel momento l’arbitro, il signor Grisei della sezione di Macerata, attendendo qualche minuto e valutando che non ci fossero più le condizioni per far proseguire la partita, al 44′ ha posto fine in anticipo alla contesa con il triplice fischio. Adesso è attesa la decisione del giudice sportivo.

Il valore educativo dello sport……portate i bambini a vedere le partite di calcio…..