di Alessandra Pierini
(video Gabriele Censi)
“L’industria maceratese è sana, sta lavorando bene per evitare impatti dalla crisi economica e dal terremoto. Stiamo facendo squadra e coesione». E’ ottimista il presidente di Confindustria Macerata Gianluca Pesarini che, nonostante le difficoltà del momento, guarda al futuro con grinta e, pur consapevole del grande lavoro da fare, non si tira indietro, guardando anche con favore all’incarico di Pasolo Gentiloni, neo premier. «Il ministro Gentiloni è molto legato al territorio, per noi è un’opportunità. Conosce il sistema produttivo, il manifatturiero. Ci permetterà di avere continuità di rapporti anche a livello internazionale visto che è stato ministro degli Esteri».
Il pensiero comunque non può non correre alle aziende terremotate:«Venti aziende associate sono state colpite per circa 6 milioni di danni, i più ingenti alla Vissana Salumi (3,3 milioni di euro) dove l’attività è sospesa. Il bilancio però non è ancora completo”.
L’augurio per il 2017:«Con l’auspicio di far bene e di avere un nuovo anno legato alle prospettive, al futuro e alla stabilità del nostro territorio».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati