Franco Ceregioli
«Sono rimasto inascoltato e gli sciacalli hanno colpito». Così il sindaco di Sarnano Franco Ceregioli lancia l’allarme e denuncia «nuovi furti della scorsa notte e di questo pomeriggio avvenuti in alcune case dichiarate inagibili dopo il sisma». I ladri hanno agito in tre abitazioni e in un’officina in località Morelli dove è stato rubata un’auto, una Subaru.
«Sono entrati, hanno rubato oggetti, soldi, gioielli – dice Ceregioli – hanno provato a entrare anche in altre case e non ci sono riusciti. Lo dico dall’inizio che servivano più controlli, da quando abbiamo istituito le zone rosse. A Sarnano ne abbiamo tre: il centro, la frazione di Piobbico e quella di San Cassiano. Bisogna incrementare la vigilanza nel territorio del nostro Comune. Da tempo ho evidenziato questa necessità senza ottenere alcun riscontro da parte delle autorità interessate alla questione. In un contesto così complesso come il nostro il personale presente sul posto è assolutamente insufficiente a garantire il necessario presidio sul territorio. Infatti la locale polizia ha un organico ridottissimo ed è completamente assorbito dalle incombenze connesse al sisma, mentre i carabinieri di Sarnano, nonostante il grandissimo impegno profuso quotidianamente, non possono materialmente coprire per l’intera giornata tutto il territorio che comprende oltre a Sarnano anche il comune di Gualdo. È necessario comprendere che stiamo vivendo una situazione di emergenza in continua evoluzione e che è assolutamente necessario che il territorio sia adeguatamente presidiato, soprattutto nelle ore notturne, eventualmente anche ricorrendo all’esercito».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Roba da matti
L’Italia è il paese dove chi è onesto e paga le tasse lo prende dove non batte il sole mentre chi delinque è protetto e tutelato.
E basta con questi svuotacarceri, ci vogliono pene esemplari e lavori forzati per queste carogne!
Vergogna
…………………………………..!!!!!!!!!!!
Se poi li beccano vengono PUNITI con un foglio di carta con la scritta “non puoi tornare qui”…immaginate che paura che gli fa..Per smuovere le coscienze costoro dovrebbero colpire in abitazioni di gente che conta..forse così si potrebbe aspirare a leggi più serie e giuste.
Mi spiegate come fanno a evadere la sorveglianza se un propietario di un immobile dichiarato non agile prova ad entrare oltre alla multa anche la denuncia e gli sciacalli entrano e escono indisturbati
serve più vigilanza….si ai confini