La chiesa di San Giovanni
Furto di opere d’arte nella chiesa di San Giovanni Decollato a Matelica. Il fatto è avvenuto nei giorni dell’emergenza post terremoto, magari approfittando del fatto che la città era vuota, nel centro storico chiuso al transito per il rischio di crolli. Ad accorgersi dell’accaduto è stato nelle ultime ore il sindaco Alessandro Delpriori, giunto sul posto insieme ai tecnici per un sopralluogo per verificare lo stato delle chiese in città dopo le scosse. Il fatto potrebbe essere accaduto però nei primi giorni di novembre. Questa mattina il parroco don Lorenzo Paglioni ha presentato denuncia nella stazione dei carabinieri che ora indagano sul furto. I ladri si sono impossessati di alcuni quadri seicenteschi, che ornavano la piccola chiesa in via Oberdan. L’edificio, in stile barocco, da tempo non ospita più messe, ma è stata sede di alcune associazioni in anni recenti. In zona sembra che non ci siano telecamere che possano aver ripreso elementi utili.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Svegliamoci…….
Ammazzare sti malati
gente proprio senza ritegno
Bastardi
Punizione esemplare!
Non commento!!! Non posso dire cio che penso di questa gente. E non posso neanche scrivere cio che auguro loro mentre stanno saccheggiando. Tanto lo pensano anche gli altri.
Sciacalli maledetti !!!!
Bastardi e’ dir poco !!!!!
Il brutto è che se sono andati in chiesa figuriamoci nelle case!
Maledetti !!!!sono dei veri e propri sciacalli speriamo che non riescano a piazzali e che le forze dell’ordine riescano a individuarli
Che vergogna.
Poteva crollargli il tetto in testa , così non ci vanno più !!!!!
questi sono di zona, conoscevano bene chesa e opere
Chi sarà stato?
Bestie st@@@e
Speriamo che siano da qualche parte, dimenticate anziché rubate, anche perché non è facile ‘piazzarle’.
Bisogna mettere di guardia la Guardia Svizzera.
Ma io non capisco perche’ non c’e’ l’esercito in strada.
Tra poco i ladri ci ruberanno pure l’anima!