(foto e video di Federico De Marco)
Tanti maceratesi almeno una volta si sono fermati nella salumeria “Cappa” a Villa Sant’Antonio a Visso prima di spostarsi in montagna. Oggi in un luogo che faceva pensare al relax, alle scampagnate e allo svago ci sono macerie, pietre e disperazione. Come quella dei titolari della salumeria, aperta 110 anni fa. «Avevamo appena rimesso a posto tutto – raccontano – la casa sembra aver tenuto ma ora non sappiamo più nulla, quando rientreremo chissà cosa troveremo. Non hanno tenuto neppure i ganci di ferro dei prosciutti».
La chiesa della frazione era già caduta nei giorni scorsi ma il terremoto continua ad infierire sulle macerie. «In questa chiesa ci ho fatto tutto mi ci sono anche sposata e anche ci si sono sposati anche i miei figli. È un dramma che non finisce più».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Nooooo i panini piu buoni del mondo… E meta di noi motociclisti
So che non serve a nulla ma il dispiacere di vedere la salumeria Cappa e tanti di quei posti frequentati tante volte nei week end sulle loro nevi e le uscite in moto mi strazia il cuore. Speriamo che che le istituzioni facciano PRESTO quello che è di loro competenza.
Che triste.
Il “villanello” e’ a rischio ?
Cos’è il villanello?
Spero che riuscite a ripredervi …..Forza Ragazzi!!!!! Un vostro affezionato cliente.