Sciapichetti al Soi di Macerata con Ceriscioli
“Siamo saliti da 10mila persone a 100mila persone coinvolte nel sisma. Stiamo cercando alberghi anche in altre regioni. Ci sono stati crolli in 40 comuni maceratesi”, dice il presidente della Regione Luca Ceriscioli dalla sala del Soi a Macerata.
«Sono venute giù case già dichiarate inagibili. Vediamo se sotto le macerie ci sono vittime, per ora risulta qualche ferito. Stiamo chiamando i sindaci uno per uno. La situazione è molto più grave rispetto alle scosse del 26 ottobre». Così l’assessore alla protezione civile Angelo Sciapichetti dalla sala del Soi dove è in corso la riunione permanente per fare il punto della situazione dopo le scosse della mattina. «Stiamo valutando i danni – prosegue l’assessore regionale – le case lesionate sono venute giù. A Tolentino ci sono grosse difficoltà». Intanto il capo nazionale della protezione civile Fabrizio Curcio ha detto a tutti i comuni di assicurarsi una tensostruttura per accogliere le persone con generi di primo conforto e acqua.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E tu pensi di fare l’ospedale unico quando gli ospedali ci sono e le persone muoiono per mancanze di cure , terremotati sono rimasti senza casa , tu sei sempre dello stesso pensiero? Se lo sei spiegami perché. Grazie