Basket, quinta vittoria consecutiva
per la Rossella Civitanova

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
lorenzo-andreani

Lorenzo Andreani

Rossella più forte della sfortuna. Le assenze di Vallasciani, Cognigni e Tessitore, con Maddaloni out a metà terzo quarto, non le impediscono di centrare la quinta vittoria in cinque partite. Al Pala Risorgimento di Civitanova la partita inizia con molti errori da entrambe le parti (Pesaro segna il primo canestro dopo tre minuti) e prosegue sui binari dell’equilibrio, con la Rossella che sfrutta la sua fisicità, mentre Pesaro si affida al tiro da tre. Gli ospiti però, riescono ad allungare prima dell’intervallo, andando al riposo 29-35. Ma la Rossella rientra in campo con la giusta mentalità, alza l’intensità in difesa, concedendo solo 6 punti a Pesaro nel terzo quarto, punisce da tre in attacco, soprattutto con Andreani (22 punti alla fine per lui) e riesce ad andare oltre la doppia cifra di vantaggio. Il Pisaurum non si arrende e a 5 minuti dalla fine si porta sul -5, ma Amoroso con due tiri liberi e Andreani con un’altra tripla chiudono la partita (66-55 il punteggio finale) e permettono alla Rossella di rimanere l’unica squadra imbattuta del girone. Si torna in campo già sabato, la Rossella sarà ospite di Tolentino, ore 21.15.

il tabellino:

Rossella; Tessitore n.e., Poletti 0, Andreani 22, Angeletti, La Piscopia, Felicioni 7, Amoroso 12, Maddaloni 8, Sbaffoni 2, Grande 2, Marinelli 13. Coach; Rossi.

Pisaurum; Carnaroli, Morelli 2, Bianchi 7, Vichi 4, Foglietti 6, Giacomini n.e., Giunta 8, Cecchini 8, Cecchini 8, Ravaioli 20, Giovannelli, Cristiano. Coach; Foglietti.

Parziali; 17 15; 29 35; 46 41; 66 55.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X