Una torre da salvare

PENNA SAN GIOVANNI - Opere di messa in sicurezza dei vigili del fuoco alla chiesa neogotica di San Giuseppe, a Villa Pilotti. Il sindaco, Giuseppe Mancinelli: "Rischiavamo di perdere un'opera meravigliosa"

- caricamento letture

vigili-del-fuoco-al-lavoro-chiesa-pilotti-penna-san-giovanni-2

Vigili del fuoco al lavoro a Penna San Giovanni per la messa in sicurezza della torre della chiesa di San Giuseppe a Villa Pilotti

 

 

«Stanno operando per mettere in sicurezza la torre, nonostante il maltempo: i vigili del fuoco sono encomiabili, hanno tutta la mia ammirazione e riconoscenza». Il sindaco di Penna San Giovanni, Giuseppe Mancinelli, sottolinea con grande soddisfazione il lavoro che, in questi giorni, i vigili del fuoco stanno facendo per salvare la torre e la chiesa neogotica di San Giuseppe a Villa Pilotti. «Eravamo molto preoccupati, il timore di perdere un’opera meravigliosa, unica nel suo genere nel territorio, era forte – sottolinea il primo cittadino – ma finalmente le Belle arti, i vigili del fuoco e la curia sono riusciti a trovare il modo di combinare le rispettive esigenze per evitare che la torre cada. Dopo questo intervento, che dovrebbe concludersi durante la prossima settimana, speriamo di recuperare il recuperabile, visto che la parte interna della chiesa è distrutta – conclude Mancinelli –  intanto, è un piacere poter omaggiare persone che lavorano con questa dedizione e passione per il bene della comunità».

 

 

 

vigili-del-fuoco-al-lavoro-chiesa-pilotti-penna-san-giovanni-1

vigili-del-fuoco-al-lavoro-chiesa-pilotti-penna-san-giovanni-3



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X