Hotsand, doppia sconfitta
nei play off

BASEBALL - I maceratesi perdono 15-1 e 2-1 in casa del Bollate
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
La formazione dell'Hotsand al completo

La formazione dell’Hotsand al completo

Nulla può la Hotsand nella trasferta di Bollate, contro la squadra di Sheldon, campione d’Italia di categoria in carica e capolista del girone B dei play off della serie A. 15-1 e 2-1 i punteggi in favore dei locali, ma i maceratesi possono recriminare per non aver conservato fino in fondo il pur esiguo vantaggio acquisito in gara2, sfiorando così l’impresa. Contro la squadra dotata del miglior monte di lancio del torneo, la Hotsand si presenta in campo con molte defezioni. Priva dei lanciatori Cingolani, D’Angelo e Dami, nonché degli interni Menghi, Morganti, Esposito e Marzioli, la formazione maceratese ha l’organico ridotto, rinforzato dai giovanissimi cugini Lorenzo ed Alessandro Morresi e dall’esordiente pitcher cadetto Giovanni Turi, che sostituisce Di Giacomo al sesto inning di gara1, a partita ampiamente compromessa, causa la netta superiorità del Bollate, vittorioso per manifesta superiorità per 15-1. In gara2 invece rendimento speculare dei due lanciatori Rodriguez e Bisset (12 eliminazioni al piatto per entrambi, ma una sola valida contro quattro, concessa dal maceratese) ed equilibrio rotto al sesto con il vantaggio della Hotsand, grazie alle valide di Splendiani e Serrani. Ma ancora una volta fatale ai maceratesi risulta l’ultimo inning, quando l’ingresso del rilievo Sampaolo non produce l’effetto di mantenere il vantaggio (2-1 per Bollate il finale). Hotsand dunque ancora a secco di vittorie nei play off, segnati inesorabilmente dalle due sconfitte subite ai supplementari nell’esordio a Brescia, che continuano a pesare psicologicamente. Sabato prossimo ultimo turno casalingo contro il Paternò, in piena corsa per la qualificazione alle semifinali.

Classifica girone B: Bollate 6 vittorie, 0 sconfitte, Godo, Paternò e Brescia 4-2, Hotsand Macerata e Castiglione della Pescaia 0-6.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X