Terremoto, Formica chiede il rinvio
delle elezioni provinciali

La candidata del Pd e primo cittadino di Colmurano ha scritto al Governo per rimandare l'appuntamento elettorale di domenica: " Tutti gli amministratori sono concentrati nella gestione dell'emergenza. Non ritengo opportuno sottrarli al loro lavoro per le elezioni"
- caricamento letture
LA CANDIDATA - Ornella Formica, sindaco di Colmurano

LA CANDIDATA – Ornella Formica, sindaco di Colmurano

 

Il terremoto potrebbe far slittare le provinciali. A fare richiesta di rinvio per la competizione elettorale in programma domenica è la candidata del Pd e sindaco di Colmurano Ornella Formica: «In qualità di sindaco di un Comune colpito dal sisma e come candidata alla presidenza del consiglio provinciale di Macerata, vista la tragedia accaduta, ritengo opportuno e giusto che le elezioni previste per domenica prossima vengano rinviate. Per questo ho fatto richiesta ufficiale al Governo che provveda al rinvio». Alla richiesta di Formica si uniscono poi gli appelli di altri sindaci al presidente della Provincia Antonio Pettinari per rinviare la votazione dato lo stato di emergenza che molti Comuni soprattutto dell’entroterra devono fronteggiare. «Tutte le istituzioni e gli amministratori sono in questo momento concentrati sulla tutela dei cittadini – continua Formica – e per la gestione dell’emergenza, derivata dal forte sisma che sta interessando il nostro territorio, per tanto non ritengo opportuno sottrarli al loro lavoro per le elezioni. Esprimo il mio cordoglio ai colleghi sindaci dei comuni colpiti e la vicinanza alle famiglie che sono state duramente ferite dal sisma». A questo punto sarà il Governo a dover prendere una decisione in merito ma la situazione non lascia molto spazio a dubbi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X