Fargetta e Albertino durante il Deejaytime
(foto Federico De Marco)
«Ciao, Civitanova si illumina». Inizia così il Deejay time summer tour, l’evento dell’estate civitanovese. La città è letteralmente impazzita ieri sera nella nostalgia della dance anni 80 e 90, animata dai 4 dj storici di Radio Deejay Albertino, Molella, Prezioso e Fargetta. Un’attesa di quasi 2 ore, ma il pubblico è stato ripagato ampiamente dallo spettacolo, offerto non solo dalla musica, ma anche dall’imponente palco allestito dallo staff, con un maxischermo a proiettare suggestive grafiche luminose che accompagnavano le hit della radio. «Quanti saremo 20, 30 mila»? – azzardano i dj dal palco – una cifra sicuramente esagerata, ma rendeva bene l’effetto di deejay mania che si è scatenata. Allo scoccare delle 23 parte il “loading” dell’evento. Al 100 percento compaiono sul palco fra gli effetti dei fumogeni, come un viaggio spazio tempo nel passato, i 4 dj che scambiano qualche battuta col pubblico: «quanto è bello partecipare ad una festa e non si paga eh» scherza Albertino visto che il concerto è gratuito (organizzazione Tyche eventi, in collaborazione con il Comune, e sponsor privati radunati nell’area vip al centro, allestita con tavoli eleganti e candelabri e che ha ospitato una cena riservata, un allestimento che ha suscitato la battuta di Albertino: “più tardi passiamo anche a salutare gli sposi”).
Ad aprire le danze in piazza XX settembre Albertino con la hit di una delle regine della dance anni 90 come Corona. E poi alternandosi sul palco Molella, Fargetta e Prezioso. Finale col botto con “E gira tutta la stanza mentre si danza”, tutta Civitanova coi cellulari in mano illuminano la platea fino a “spaccare” e con la foto finale del quartetto rivolta verso il pubblico che è diventata virale in un attimo. Un popolo variegato: in prima fila addirittura un’anziana che ha ballato fino a tardi circondata da giovani e ragazzi, e poi 40enni nostalgici degli “anni d’oro”e anche bambini per quello che forse è stato l’evento più coinvolgente degli ultimi anni.
Il Deejay time a Civitanova nella foto postata su Facebook dai protagonisti: Giorgio Prezioso, Molella, Fargetta e Albertino
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
éSTATO FANTASTICOOOOOOOO
Io c ero
È stato uno spettacolo!!!
Un concertò ahahah
non c’era nessuna coppia di sposi…. era una polemica sui tavoli sotto al palco…
Io c ero
Grazie per la notizia!
Che roba mammamia, che spettacolo
Sono stati grandiosi
Infatti che c’entravano quegli snob sotto al palco?
Una figata! !!!!!!io e la mia bimba nella pancia ci siamo scatenate! !!!!
Una cosa epica !!!
Che spettacolooo !!
Civitanovesi, non capite nulla. Venite a Macerata che vi divertirete un mondo con la cultura. I maschietti indossino prima il sospensorio, potrebbe essere utile.
Grandiosa serata ! La piazza ballava uno spettacolo
Spettacolare, serata da” forever young”!
Albertino è come sulla radio, un grande e sa coinvolgere il pubblico, ma molella n.1
Complimenti e grazie a tutti
Davvero in bello spettacolo!! E da maceratese ho il grosso rammarico (e non solo), che nella mia città, a parte la stagione lirica, non organizzano MAI nulla!! Quest’anno ancora peggio del solito!!
Peccato non esserci stata… La mia radio in assoluto preferita