A cena con la pesca Saturnia,
7 portate per tre chef stellati

MONTECOSARO - Michele Biagiola, Enrico Mazzaroni e Rosaria Morganti si sfideranno nella cena a base di primizie venerdì 29 luglio al ristorante "Signore Te Ne Ringrazi"
- caricamento letture
Michele Biagiola

Michele Biagiola

Tre chef stellati alle prese con un prodotto d’eccellenza per elaborare nuovi piatti e scoprire nuovi ed inediti accostamenti. Non è un nuovo format televisivo gastronomico, ma la curiosa cena prevista per venerdì 29 luglio al ristorante “Signore Te Ne Ringrazi” di Montecosaro (ex La Luma). Tre super chef marchigiani interpreteranno la pesca Saturnia, eccellenza agroalimentare delle colline maceratesi, elaborando piatti raffinati e nuovissimi. Una sfida per il palato e per l’ingegno di Michele Biagiola, titolare del ristorante e padrone di casa che si unirà a Enrico Mazzaroni del Tiglio di Montemonaco e a Rosaria Morganti dei Due Cigni di Montecosaro Scalo. Un menu a sei mani tutto Saturnia, composto da sette portate nelle quali la fuoriclasse delle pesche piatte sarà declinata in versione sia salata che dolce: dai fantastici Moscioli di Portonovo al fegato grasso, dalla pizza gourmet al vitello, per arrivare al dessert. Il menù prevede pizza alla puttanesca di pesca Saturnia,  insalata di portulaca, rucola selvatica, pesche chips, passata di cetrioli, mandorle e burrata (Michele Biagiola), zuppetta di Moscioli Del Conero e Pesca Saturnia (Rosaria Morganti) Fegato grasso e pesca Saturnia (Enrico Mazzaroni), lasagnetta aperta con lo sgombro, crema e sfoglie di melanzane, pesca Saturnia (Rosaria Morganti), lingua di vitello e pesca Saturnia alla lavanda (Enrico Mazzaroni) peccato solo d’estate (Michele Biagiola). Il tutto accompagnato da vini delle Marche del più alto livello. Costo serata 80 euro, prenotazione obbligatoria entro giovedì 28 al numero 339 7549 652, oppure mail a info@francescoannibali.it. L’intero incasso della serata (al netto delle spese vive) sarà devoluto alla Caritas di Civitanova.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X