L’auto si è scontrata contro un camion
Auto si incendia dopo lo schianto con un camion: muore una donna di 74 anni di Petriolo. Gravissimo incidente questa mattina intorno alle 10,25 in contrada Piani Rossi di Corridonia. La vittima, Giuseppina Zamponi, era al volante di una utilitaria quando si è scontrata contro un camioncino. A causa dell’urto la sua vettura ha preso fuoco. Estratta dall’abitacolo dal conducente del camion e da un operaio, la donna è stata a lungo rianimata, ma si è spenta per via delle ferite riportate.
Drammatico incidente intorno alle 10,25. Una donna di 74 anni di Petriolo, Giuseppina Zamponi, pensionata, stava percorrendo la strada che attraversa contrada Piani Rossi e che da Corridonia va a Petriolo. E proprio in questa direzione viaggiava la donna, al volante di una Opel Corsa. Per cause in corso di accertamento la sua vettura si è scontrata contro un camioncino che viaggiava in direzione contraria. A causa dell’impatto la Opel Corsa ha preso fuoco. Il conducente del furgoncino e un operaio che era con lui sono corsi a soccorrere la donna e l’hanno estratta dalle lamiere. Nel frattempo sono stati chiamati i soccorsi. Sul posto sono arrivati il 118, i vigili del fuoco di Macerata e i carabinieri di Corridonia. La donna è stata caricata sull’ambulanza e lì a lungo rianimata. Sul posto era arrivata anche l’eliambulanza per trasportare la donna all’ospedale di Torrette. Non c’è stato il tempo di farlo: la donna si è spenta tra le braccia dei soccorritori, troppo gravi le ferite che ha riportato nell’impatto della sua utilitaria con il furgoncino. Sul luogo dell’incidente i carabinieri di Corridonia, comandati dal maresciallo Giammario Aringoli, si sono occupati dei rilievi.
(Gian. Gin.)
(Foto di Andrea Petinari)
(Servizio aggiornato alle 13,20)
Giammario Aringoli, comandante dei carabinieri della Stazione di Corridonia
Foto Donatello Lambertucci
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Strada pericolosa, corrono tutti come matti, nessun controllo da sempre. Una vergogna!
R.I.P.
tutte le strade sono pericolose non spariamo sentenze.
informiamoci prima di come potrebbero essere andati i fatti.
grazie!!!!!!!!!!!
non penso che un anziana di 74 anni possa far folli velocità
Non facciamo di tutta l’erba un unico fascio, mi dispiace x la Signora che R.I.P., e mi dispiace x i due operai. bravi ai primi soccorritori in particolare ai ragazzi.