Nomine e avvicendamenti,
il decreto dell’arcivescovo Conti

Don Andrea Bezzini sarà amministratore di San Lorenzo Martire a Montecosaro. Don Giannella Russi è assistente spirituale nella Casa di Carità “don Lino Ramini” per le comunità parrocchiali del Maceratese e vicario parrocchiale ai Santissimi Stefano e Giacomo a Potenza Picena. Don Andrea Patanè nominato amministratore parrocchiale di Santa Lucia a Fermo

- caricamento letture
Monsignor Luigi Conti

Monsignor Luigi Conti

Avvicendamenti e nomine nella diocesi di Fermo. A renderle note l’arcivescovo Luigi Conti illustra alla comunità il decreto che va a coprire quelle che sono le necessità delle varie parrocchie e realtà territoriali. Decisioni, quelle dell’arcivescovo Luigi Conti, che arrivano dopo aver considerato accuratamente le condizioni della comunità nonchè le attitudini e i carismi personali di presbiteri e laici. “Avvicendamenti – si legge nella lettera di Conti – che arrivano anche dalla necessità di alleggerire alcuni presbiteri da impegni diocesani a causa degli incarichi loro affidati dalla Conferenza episcopale marchigiana”. Decisioni studiate a fondo anche con la collaborazione del vicario Generale e del segretario generale.

Questi i cambiamenti nel Maceratese.

Don Andrea Bezzini, parroco dei Ss. Stefano e Giacomo a Porto Potenza  è nominato anche amministratore parrocchiale di San Lorenzo Martire a Montecosaro. Don Giannella Russi, dei Fratelli Francescani Minori, è nominato assistente spirituale Caritas nella Casa di Carità “don Lino Ramini” per le comunità parrocchiali del Maceratese, nonchè vicario parrocchiale ai Ss. Stefano e Giacomo a Potenza Picena.

Don Andrea Patanè, Fratello Franscescano Minore, finora vicario parrocchiale ‘ad annum’ della parrocchia di Santa Maria Apparente a Civitanova, è nominato amministratore parrocchiale di Santa Lucia a Fermo.

Don Ildephonse Niyongabo, della diocesi di Bururi (Burundi) finora collaboratore a San Paolo Apostolo (Civitanova Alta) portato a termine il dottorato un Utroque Iure, è nominato vicario Parrocchiale a Santa Maria e San Pietro Apostolo a Pedaso.

Altre nomine e avvicendamenti nel Fermano. 
Don Osvaldo Riccobelli, direttore dell’Ufficio Liturgico lascia la parrocchia di Santa Lucia a Fermo ed è nominato (ad annum) rettore della chiesa di San Michele Arcangelo di Fermo e succede come delegato del vescovo per il Diaconato Permanente a Don Giordano Trapasso.
Don Giordano De Angelis lascia la parrocchia di San Lorenzo Martire a Montecosaro ed è nominato parroco di San Michele Arcangelo a Montefalcone Appennino e dei Ss.Pietro e Paolo Apostoli a Smerillo. Assume inoltre l’ufficio di amministratore-economo ‘sede plena’, in ordine all’azione pastorale e alla rappresentanza legale, dell’Abbazia dei Ss. Ruffino e Vitale in Amandola. Contestualmente P.Benedetto Tosolini si dedica al suo ministero di monaco Diocesano.

Don Ermanno Michetti, terminato il mandato come parroco di San Giorgio a Porto San Giorgio il 7 dicembre 2015, ha chiesto e ricevuto una proroga per la medesima comunità, ‘ad natum episcopi’, fino alla nomina del successione.
Don Joseph Spense, Fratello Francescano Minore, mentre continua gli studi per il conseguimento del dottorato in teologia spirituale, è nominato Vicario Parrocchiale di Santa Lucia a Fermo. Don Christian Bulai è nominato amministratore parrocchiale ‘sede impedita’ di S. Maria in Verdona e S. Giovanni Battista in frazione di Illice di Comunanza. Don Francesco Chiarini ha ricevuto il ‘nulla osta’ dell’Arcivescovo per la nomina, da parte della Conferenza Episcopale Marchigiana, a segretario generale dell’Istituto Teologico Marchigiano, sedi di Ancona e di Fermo. DDon Lambert Ayissi Ongolo è nominato vicario parrocchiale per le parrocchie di Montegranaro. Arcivescovo che si dichiara:”Grato ai suddetti presbiteri per la disponibilità agli avvicendamenti”



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X