Calcio juniores, la Robur
vince il memorial “Cicconi”

I bianconeri conquistano il torneo dopo aver superato ai calci di rigore il Caldarola
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Memorial 1

Una fase della finale

La Robur Macerata si aggiudica il secondo memorial “Luciano Cicconi” che si è svolto al Comunale di Caldarola. È stato un pomeriggio dedicato al calcio e non ci poteva essere modo migliore per ricordare la figura di Luciano che si è sempre speso per avvicinare i giovani a questo sport ed infatti a scontrarsi in campo sono state proprio delle formazioni juniores. Il quadrangolare è iniziato con due gare da 45 minuti e la griglia delle partite è stata decisa tramite sorteggio. Le prime due formazioni a battersi sono state quelle della Robur contro Aurora Treia: gara vinta dalla Robur per 2 a 0. È stata poi la volta dell’incontro fra la juniores biancorossa contro i ragazzi del Valdichientisangiusto vinto dai giocatori di casa per 1 a 0.
La finale per il terzo posto ha visto dunque contrapposte Valdichientisangiusto e Aurora Treia: una gara breve di soli 22′ e 30″ vinta per 2 a 0 dal Valdichientisangiusto che si aggiudica il terzo posto. Prima della finale è stata ricordata la figura di Luciano, con interventi del vice presidente dell’APD Caldarola, Gino Battellini, di Claudio Eustacchi che era stato presidente della società quando Luciano era dirigente con il ruolo prima di direttore sportivo e poi di vice presidente. Sono intervenute anche Valeria, la moglie di Luciano, insieme con la loro figlia Elena che ha deposto un mazzo di fiori sotto lo striscione che c’è al Comunale in ricordo di Luciano nello spazio a lui intitolato. La finale fra Caldarola e Robur Macerata ha visto prevalere la Robur Macerata dopo i calci di rigore visto che al termine dei minuti regolamentari la gara era terminata con un pareggio a reti inviolate. Atto conclusivo di questa importante manifestazione organizzata da Davide De Angeles, tecnico della juniores biancorossa, sono state le premiazioni finali a cui ha partecipato anche il sindaco di Caldarola, Luca Giuseppetti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X