Ci sono due giovani maceratesi fra le tre vittime dell’esplosione di una palazzina avvenuta a Milano, in zona Navigli, per una fuga di gas. Si tratta di Riccardo Maglianesi, di Morrovalle, e di Chiara Magnamassa, di Monte San Giusto, entrambi di 28 anni. I familiari sono partiti per Milano intorno alle 13.
Riccardo frequentava un master alla Bocconi dopo essersi laureato nel 2012 in Economia e commercio ad Ancona. Aveva fatto esperienze alla Santoni Shoes e un corso e-Capital nelle Marche. Era tra i fondatori dell’associazione culturale Primavera di Morrovalle e tra gli organizzatori del Festival Beer.
Chiara era product manager, buyer, stylist. «Girovagando fra vari sogni, ho ben presto capito che il mondo della moda era quello giusto per me» c’è scritto nel suo profilo. Insieme li ritraggono tante foto sui loro profili social. Erano a Milano costruirsi un futuro e avevano trovato lavoro proprio in questi giorni: lui doveva iniziare domani alla banca Intesa San Paolo, lei era stata assunta pochi giorni fa in un atelier di moda (LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO).
Gravemente ustionate due sorelline di 7 e 11 anni: sono state trasportate all’ospedale Niguarda. Fra le vittime anche la madre delle bimbe, una donna di 43 anni, mentre risulta ferito il padre 51enne. Lo scoppio ha provocato il crollo della parte interna della palazzina in via Brioschi. Il crollo è avvenuto attorno alle 8.45 mentre molti abitanti dell’edificio erano ancora in casa. Investigatori e inquirenti sono ancora al lavoro per accertare le cause dell’esplosione ma, sin da ora, escludono che possa essersi trattato di un suicidio provocato da una volontaria saturazione dell’appartamento col gas.
La prima pagina del Corriere della Sera
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Condoglianze a tutta la famiglia !!
Ogni giorno c’è una tragedia,Signore aiutate a tutti.
Sì vede che Dio chiama solo le persone per bene ….voglio diventare cattiva
Dolore infinito per la morte di due figli
Un abbraccio alle famiglie !!!!
che tristezza
Carissimo amico Giorgio Maglianesi cerca in qualke modo di trovare la forza per andare avanti….ti siamo vicini in questo momento molto triste..per la scomparsa di un figlio non si è mai pronti….si pensa sempre di andarsene prima che possa succedere … ma nn è sempre cosi….sentitissime condoglianze…… Rip
Ciao ragazzi
Troppo belli !!! R .i. p.
Mi DISPIACE …MOLTISSIMO.UNA PRRGHIERA
Poveri ragazzi! Che dolore immenso per le loro famiglie! Tragedie assurde!
R.i.p.!
Che dire,il destino non si sa dove ci aspetta un abbraccio alle famiglie
Condoglianze alle famiglie e un abbraccio ai due bimbi che hanno perso la mamma.
le piu sentite condoglianze alle rispettive famiglie ragazzi rip
Allibiti da tale tragedia, non resta che un mesto silenzio, nel rispetto di questi due Magnifici Ragazzi, e delle loro famiglie..! Riportandomi alla memoria, il dramma,per attimi, di un’analoga situazione di mio figlio e un suo coetaneo. Con la fortuna dei ragazzi, al momento della deflagrazione, per puro caso, non erano in casa…! La Solarità Positiva, dei vostri Volti, sia la Forza per superare tali momenti…!!!