Perché sì al Referendum,
Roberto D’Alimonte a Civitanova

VOTO - Sabato alle 12 l'intervento del costituzionalista alla presentazione del comitato per sostenere le ragioni della riforma costituzionale. Il senatore Mario Morgoni: "La scommessa è coinvolgere cittadini esterni alla politica"
- caricamento letture
d'alimonte 2

Il costituzionalista Roberto D’Alimonte

Verrà presentato ufficialmente sabato alle 12 all’hotel Cosmopolitan di Civitanova  il comitato “Adesso Sì Marche” promosso tra gli altri dal senatore Mario Morgoni e dal deputato Pd e presidente dell’associazione “Adesso Marche” Piergiorgio Carrescia. Alla conferenza, preceduta alle 10,30 da un incontro aperto al pubblico tra i comitati già esistenti di Macerata, Civitanova, Potenza Picena e Porto Sant’Elpidio interverrà anche il costituzionalista Roberto D’Alimonte. «Sono comitati esterni ma non in antagonismo col partito – spiega Morgoni- La scommessa è quella di coinvolgere cittadini, operatori sociali culturali ed economici, attori del mondo del lavoro e della scuola, tutte la categorie che non sono parti attive della politica in senso stretto. I comitati sono promossi dall’associazione Adesso Marche per dare un valore aggiunto a quanto già sta facendo il Pd. Un modo anche per capire come il partito possa trasformarsi e crescere in futuro».

Mario Morgoni_Foto LB (1)

Il senatore Mario Morgoni

«La riforma ridurrà i parlamentari ed eliminerà le indennità dei senatori – aveva spiegato in un precedente intervento Morgoni – Abolirà definitivamente le provincie e il Cnel, cancellerà i trasferimenti ai gruppi politici regionali fissando un tetto alle indennità dei consiglieri e da ultimo definirà con chiarezza le competenze dello stato e degli enti locali eliminando dannose sovrapposizioni».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X