L’emporio della solidarietà
diventa realtà

MACERATA - Taglio del nastro sabato alle 12,15 nei locali di via Silone
- caricamento letture
emporio solidarietà 2

Il nuovo emporio della solidarietà in via Silone

 

Aprirà sabato alle 12.15 il nuovo emporio della solidarietà di Macerata. Il progetto promosso dalla Caritas Diocesana con il sostegno delle Acli Maceratesi, dei gruppi di volontariato vincenziano, il centro di ascolto e di prima accoglienza, la fondazione di culto e di religione Vaticano II, oltre al Comune e ai centri di ascolto della Caritas delle parrocchie avrà sede in via Silone 12. Avviato in via sperimentale dal settembre scorso non sarà adibito solo alla consueta distribuzione dei pacchi alimentari alle persone e famiglie in difficoltà ma con il dichiarato intento di farsi carico di queste persone e famiglie per accoglierle, ascoltarle, accompagnarle, orientarle e provare a dare loro delle risposte volte a cercare di risolvere la causa del loro stato di bisogno.

 

emporio solidarietàIl taglio del nastro avverrà alla presenza del Vescovo Monsignor Nazzareno Marconi, del  sindaco di Macerata Romano Carancini, dell’assessore ai Servizi Sociali Marika Marcolini, dei  co-direttori della Caritas Diocesana Marina Rinaldi e Mario Bettucci e dei responsabili delle altre  associazioni promotrici: le Acli Maceratesi con il loro Punto Acli Famiglia di Macerata, i Gruppi  di Volontariato Vincenziano (GVV) Sezione Marche Onlus Filiale di Macerata, l’associazione  Centro di Ascolto e di Prima accoglienza, la Fondazione di culto e di religione Vaticano II, oltre  al Comune di Macerata e ai centri di ascolto della Caritas delle parrocchie.  All’inaugurazione parteciperanno anche i giovani in Servizio Civile in Caritas diocesana, e il  Liceo Artistico di Macerata con gli alunni di alcuni indirizzi, che hanno prodotto lavori di  promozione e sensibilizzazione del progetto.  Prima dell’inaugurazione il programma della giornata prevede alle ore 11 l’introduzione alla  mattinata a cura di Mario Bettucci, subito dopo Emanuele Severini, referente dell’Emporio  parlerà sul tema L’Emporio della Solidarietà oggi, a seguire gli interventi dei partner, quello del  sindaco Carancini e in ultimo quello del Vescovo Nazzareno Marconi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =