Pisa peggior seconda della Lega Pro e Maceratese peggior terza. Per uno strano segno del destino le due formazioni si troveranno di fronte anche nei quarti di finale dei play off con sfida secca in casa dei nerazzurri allenati da Gennaro Gattuso. Il Pisa parte terzo nella griglia mentre la Maceratese sesta e così le due squadre incroceranno i loro destini domenica prossima nella gara in programma all’Arena Garibaldi. Una sola eccezione potrebbe rimescolare le carte, ovvero che il Pisa batti con almeno sei gol di scarto oggi la Pistoiese in trasferta. Ipotesi francamente irrealizzabile e così Maceratese e Pisa, che scenderanno in campo alle 18 per l’ultima gara di campionato, conoscono già il proprio destino visto che il girone C ha giocato ieri e il girone A ha giocato oggi alle 15.
a.b.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ottima notizia! Il Pisa è una squadra alla ns portata,soprattutto perché si eviterebbero “ambientini” calcistici molto caldi come Foggia o Lecce..
In realtà facendo due conti mi sono reso conto che le squadre che potremmo incontrare (tutte ahimè in trasferta) sono Pisa, Lecce ed (estremamente difficile ma non impossibile) il Pordenone.
Vincendo oggi infatti, la maceratese andrebbe a 61 punti e sarebbe, per differenza reti, la seconda delle terze e non la peggiore. Come tale affronteremmo la prima delle terze, che è il Lecce a casa sua.
Pareggiando o perdendo oggi invece saremmo effettivamente la peggiore delle terze ed affronteremo la pegiore delle seconde, che sarebbe il Pisa.
Nella rara eventualità che il Pisa vincesse con oltre cinque gol di scarto, diventerebbe la seconda delle seconde e noi pescheremmo la peggiore delle seconde, che sarebbe il Pordenone, sempre fuori casa.
Questo perchè a pari punti, si tiene conto della classifica avulsa che rispetta nell’ordine: differenza reti, maggior numero di reti fatte, minor numero di reti subite, maggiori vittorie, minori sconfitte, maggior vittorie in trasferta, minori sconfitte in casa.
Io mi auguro di giocare i quarti a Pisa, e credo anche la Maceratese stessa se lo auguri, piuttosto che andare al “Via del Mare”…infatti la Maceratese è attualmente sotto uno a zero dopo un quarto d’ora con il Santarcangelo.