Riccardo Nencini
ricorda Oriana Fallaci
a dieci anni dalla scomparsa

CAMERINO - Il vice ministro a Unicam il 13 maggio per la presentazione del libro “Il fuoco dentro. Oriana e Firenze”
- caricamento letture
Riccardo Nencini

Riccardo Nencini

Il vice ministro alle Infrastrutture e Trasporti Riccardo Nencini sarà il prossimo 13 maggio alla scuola di Giurisprudenza di Unicam per la presentazione del libro “Il fuoco dentro. Oriana e Firenze”, di cui è autore. L’incontro si aprirà con i saluti del rettore Unicam Flavio Corradini, poi il direttore della sede Rai Marche Giovanni Iannelli presenterà il volume e ne discuterà con l’autore. Il libro accosta frammenti della vita adolescente della Fallaci negli anni di guerra e della liberazione, al rapporto tempestoso con la sua città natale e alle polemiche con gli amministratori fiorentini.

Oriana Fallaci

Oriana Fallaci

A dieci anni dalla scomparsa della Fallaci, Riccardo Nencini, che le fu accanto fino alla morte, ricostruisce la storia dell’amore tradito tra la scrittrice e la città di Firenze con testimonianze inedite e documenti mai pubblicati prima d’ora. Al termine il direttore della Scuola di Giurisprudenza Antonio Flamini ed il presidente unione montana Alte Valli del Potenza e dell’Esino Gianluca Chiappa consegneranno le borse di studio donate dall’unione montana agli studenti del corso di laurea in Scienze sociali per gli enti non profit e la cooperazione internazionale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X