Nessuna traccia di Enzo Torresi, l’uomo di 83 anni che è scomparso da casa da ieri. I famigliari questa mattina avevano lanciato l’allarme e la prefettura ha dato il via alle ricerche (leggi l’articolo). Sinora l’uomo, che vive a Corridonia, non è stato trovato. Un elemento che potrebbe essere utile a trovarlo è il fatto che potrebbe essere a bordo della sua auto, una Fiat Stilo grigia. E’ con quella che l’uomo si è allontanato da casa ieri. L’anziano, che soffre di perdita di memoria, vive a San Claudio di Corridonia. Abita da solo e vicino a lui vivono i nipoti. E sono stati proprio i nipoti che oggi, essendosi accorti che l’uomo non ha fatto ritorno a casa ieri, ne hanno segnalato la scomparsa.
Le ricerche dell’anziano sono cominciate alle 13,30 di oggi. I vigili del fuoco hanno disposto la base delle loro ricerche proprio dove si trova la casa dove vive l’anziano. Diverse le squadre che per tutto il pomeriggio sono state impegnate nella zona di San Claudio e nelle campagne vicine per ritrovarlo. Insieme ai vigili del fuoco sono al lavoro il corpo forestale, la protezione civile, i carabinieri, la polizia, la guardia di finanza. Nonostante le ricerche, in serata non era stata trovata nessuna traccia dell’anziano. E’ possibile che l’uomo non abbia fatto ritorno a casa per i problemi di memoria. Nel pomeriggio per cercarlo è intervenuto anche l’elicottero dei vigili del fuoco che si è alzato in volo da Pescara.
(Gian. Gin.)
(Foto di Andrea Petinari)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Enzo Torresi, l’83enne che si era allontanato da casa venerdì è stato ritrovato a Pistoia. Un poliziotto di Macerata in vacanza nella cittadina toscana lo ha riconosciuto dopo aver letto delle ricerche su Cronache Maceratesi. Era rimasto in panne con l’auto.
Leggi l’articolo:
https://www.cronachemaceratesi.it/2016/04/10/ritrovato-lanziano-scomparso-era-in-toscana/792581/