di Laura Boccanera
Maggioranza tesa ieri sera a Civitanova nella riunione che doveva risolvere il problema relativo alla fuoriuscita di Pier Paolo Rossi da Uniti per cambiare e ricomporre l’unione interna (leggi l’articolo). In realtà la convocazione doveva affrontare la questione bilancio, ma prima di parlare di contenuti il sindaco Tommaso Corvatta ha dovuto tessere le fila per far tornare l’armonia fra i suoi. Una missione non proprio compiuta. Su quanto emerso le bocche oggi erano cucite. Tra detti e non detti e sussurri emerge una soluzione che prevederebbe l’uscita di Rossi dal gruppo consiliare pur rimanendo in maggioranza senza il reintegro del consigliere Livio De Vivo in Upc che resterebbe con il solo Costamagna. Il sindaco fa sapere che il clima appare più sereno, ma i bene informati scommettono che si tratti solo di una calma apparente. La sintesi pensata dal primo cittadino sarebbe quella di un Rossi fuori da Upc (come lui stesso aveva chiesto), ma che rinuncia al ruolo di capogruppo (come invece Upc aveva chiesto) anche se non è chiaro ancora bene dove confluisca. Un boccone che pare Rossi non sia troppo disposto a mandar giù. Ancora in stand by Livio De Vivo che sponsorizzato da Costamagna e dai suoi per il rientro in maggioranza, risulta invece ancora indigesto a Pd e agli altri componenti della maggioranza. Nessuna novità invece per la questione posta da Piero Gismondi sul cda della nuova municipalizzata che è stata rinviata ad una nuova discussione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Perché, Corvatta qualche volta ha convinto? Ma non solo lui. C’è qualcuno della sua giunta passata e presente esclusa la Mengarelli ex assessore al bilancio allontanata ( disse lui, sempre Corvatta ) perché serviva una figura più strettamente politica, infatti fu sostituita da un politico d’eccezione, il professore di ginnastica Silenzi. Che sia lui che abbia convinto, non credo proprio, Poeta, mah, forse Balboni , non diciamo sciocchezze e mettiamo tutti gli altri tra gli ecc. ecc. che facciamo prima.
Consiglio di riandare sul link https://www.cronachemaceratesi.it/2014/04/24/rimpasto-silenzi-prende-anche-il-bilancio-rosati-e-cecchetti-entrano-in-giunta/455944/ è leggere tra gli altri, i commenti nr. 5, 19, 25 e 27. Non possiamo neanche dire “ Ai posteri ,l’ardua sentenza “, la penultima pagina della giunta Corvatta era scritta, mancava l’ultima, sarebbe arrivata con il Civita Park, Il Palas e la denuncia da parte della Procura per abuso d’ufficio. La sentenza da parte dei Civitanovesi è da mo’ che e stata emessa, adesso di postumo forse ne rimane una ma loro chissà dove saranno, anche se il sindaco non so se perché fa finta di non capire o non fa finta…., ma dicendo che come ha affermato, che Civitanova ha la migliore amministrazione che potrebbe avere diciamo che ci si apre a più ipotesi. Vedremo ,sapremo forse ci meraviglieremo o forse no, come quando a certe situazioni ci si fa il callo e da esso non sentiamo più né caldo e né freddo