Thiam fa esultare il Chiesanuova,
vincono Montecosaro e Aurora

PROMOZIONE, IL PUNTO E LA TOP 11 - La squadra di Travaglini batte la Lorese allo scadere. Tre punti d'oro per i giallorossi in chiave playoff e per i treiesi impegnati nella corsa salvezza. Sprofonda il Portorecanati

- caricamento letture
La Sangiustese esulta dopo un gol (foto d'archivio)

La Sangiustese esulta dopo un gol (foto d’archivio)

 

di Sara Santacchi

Il Potenza Picena vince sul terreno dell’Atletico Azzurra Colli grazie alla rete di Croceri e si dimostra l’unica vera forza in grado di contrastare la Sangiustese. La formazione giallorossa è la sola a tenere il passo della capolista, seppur distante ancora nove punti. La squadra di Marcaccio, infatti, fa un sol boccone della matricola Muccia, travolta sul suo campo da un eloquente 5-2. Protagonista il solito ottimo Cerbone: l’attaccante mette a segno una tripletta e mostra belle giocate, oltre ad un’intesa sempre più evidente col compagno di reparto Pazzi, anche lui in gol. Successo esterno anche per l’Aurora Treia, sorprendente il poker con cui gli uomini di Appignanesi annichiliscono il Montottone, trovando una vittoria che definire preziosa è un eufemismo. La salvezza, grazie a questi tre punti, è ancora fattibile per Di Francesco e compagni. E’ solo a due lunghezze di distanza, infatti, la penultima posizione occupata dal Portorecanati. Gli arancioni cedono con il minimo scarto ad un Montefano che si rialza subito dopo il ko della scorsa settimana con la capolista, consolidando la posizione nei play off.

Youssoupha Thiam, protagonista della vittoria del Chiesanuova

Youssoupha Thiam, protagonista della vittoria del Chiesanuova

Chi compie un bel passo in avanti è invece il Chiesanuova, che torna a vincere in casa (l’ultima gioia fra le mura amiche era datata 18 ottobre) e lo fa all’ultimo assalto grazie ad un guizzo di Thiam. Finisce al tappeto una Lorese incerottata e in piena emergenza a causa delle assenze dei due centrali di difesa. A distanza di più di un mese dall’ultimo successo festeggia in casa anche il Montecosaro nel difficile scontro con l’Atletico Piceno, superato con un rotondo 3-0 che lascia gli ospiti fuori dai play off. Il Villa Musone inforca gli occhiali col Porto Sant’Elpidio, dividono la posta in palio (1-1) San Marco Servigliano e Futura ’96.

Il personaggio della settimana: Thiam (Chiesanuova). Regala ai suoi un successo che mancava da mesi. La vittoria può segnare la svolta per la salvezza. Trascinatore.

LA TOP 11:

1 Renzi (Montecsaro)

2 Cesari (Montefano)

3 Lombardi M (Villa Musone)

4 Scaduto (Montecosaro)

5 Monteneri (Potenza Picena)

6 Menghini (Aurora Treia)

7 Martiri (Portorecanati)

8 Lorenzo Camilletti (Montefano)

9 Cerbone (Sangiustese)

10 Croceri (Potenza Picena)

11 Thiam (Chiesanuova)

All: Appignanesi (Aurora Treia)

LA CLASSIFICA: Sangiustese 46; Potenza Picena 37; Montecosaro 34; Montefano 34; Lorese 33; Villa Musone 33; Atletico Piceno 31; Atletico Azzurra Colli 30; Futura 96; Chiesanuova 26; San Marco 25; Muccia 25; Montottone 25; Porto Sant’Elpidio 24; Portorecanati 23; Aurora Treia 21.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X