Addio a Vanessa Tenaglia,
stroncata da una malattia a 45 anni

CIVITANOVA - E' deceduta ieri sera all'ospedale di Pesaro dove era stata ricoverata da pochi giorni. Venerdì l'ultimo compleanno. Per anni ha lavorato per il gruppo Fornari. Ora gestiva un'attività di vendita di caffè online. Domani (26 gennaio) il funerale alle 15 nella chiesa di San Pietro

- caricamento letture
Vanessa Tenaglia

Vanessa Tenaglia

Muore a 45 anni, stroncata da una malattia. Civitanova piange Vanessa Tenaglia. 
Solare e ironica, era molto conosciuta nella città costiera.  Amava il mare e il sole. Una donna che sapeva contagiare con il suo spirito, sempre positivo, e con la sua voglia di sorridere. La 45enne è spirata ieri sera all’ospedale di Pesaro per una malattia fulminante, scoperta solo di recente. Il male non le ha dato il tempo nemmeno di combattere. Uno choc per gli amici e i familiari. «E’ difficile crederlo – commenta Caterina Trucchia, una delle amiche – lei era la solarità in persona. Un carattere gioioso, affrontava tutto con uno spirito felice. Per tutta Civitanova è una terribile perdita. Nessuno più di lei amava la vita».

Tenaglia mercoledì ha avuto un malore, nella sua abitazione. Poi è seguito il ricovero in ospedale, a Civitanova, ed infine Pesaro. Gli amici si sono stretti attorno a lei e ai familiari. La situazione clinica è stata definita subito grave dai medici. Ieri sera il suo cuore ha smesso di battere strappandola dal suo mare e dalla sua Civitanova per sempre. Per anni ha lavorato per il gruppo Fornari, l’azienda ideatrice del marchio Fornarina. Ultimamente si era messa in proprio. Gestiva un’attività online per la vendita del caffè. Aveva un sito, myespresso.it. Una donna forte che fino all’ultimo ha voluto regalare gioia a chi le era accanto, senza mai pesare su nessuno. Tifosa della Civitanovese gli incontri allo stadio erano un motivo per stare con gli amici e ritrovarsi poi sul lungomare per passare le giornate in compagnia. Attenta ai social network era conosciuta anche su Facebook, dove le piaceva lasciare commenti e valorizzare Civitanova. Oggi la notizia ha portato molti a lasciare un pensiero per ricordarla. Venerdì il suo ultimo compleanno, passato in ospedale, tra l’affetto dei suoi cari. La camera ardente per la 45enne è stata allestita a Pesaro, all’ospedale in zona Muraglia. Domani il funerale alle 15, nella chiesa di San Pietro, in piazza XX Settembre. Il feretro partirà da Pesaro attorno alle 13 per arrivare a Civitanova.

Redazione CM

(Servizio aggiornato alle 14,30)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X